propaganda live
Spettacolo,  TV

PROPAGANDA LIVE VA AVANTI NONOSTANTE TUTTO – 17 APRILE

Propaganda Live, 17 aprile: streaming, opsiti e anticipazioni dello show di stasera

Propaganda live, lo show condotto da Diego Bianchi continua nonostante tutto. Stasera 17 aprile, come ogni venerdì, tornano in diretta su La7 Zoro e i suoi, a partire dalle 21.20 circa; lo streaming, sulla piattaforma di La7Tv. Insieme a lui Maxxok (Marco D’Ambrosio) e gli irreducibili Celata, Schiachi, Damilano.

Irriducibili, sì, perché Propaganda Live risulta un programma comunque gradevole e che riesce ancora a far sorridere, a far riflettere, a fare satira. Non si può però tacere come l’attuale situazione abbia messo a dura prova il format, che risente (o almeno questa è l’impressione) dell’assenza dello studio. Eravamo certo abituati ai collegamenti, ai video, alla differita. In questo show più che in altri, sicuramente. Inoltre, Propaganda non è l’unico format che soffre in questo periodo in tv, ovviamente.

propaganda live
Il giornalista Marco Damilano, direttore de L’espresso

Eppure soffre: soffre l’ingerenza della situazione da Coronavirus, che ha monopolizzato i tempi e gli spazi (il tempo dedicato alla trattazione del tema nel corso della serata e lo spazio dello studio, pesantemente deserto). Non bastano più i divertenti cartonati a scaldare lo studio di La7. Non bastano a coprire il vuoto di fisicità che si avverte, a far dimenticare la magia dello studio che ride, si emoziona, interagisce.

Sembra insomma, almeno a nostro parere, che nonostante l’indiscutibile bravura del suo conduttore e la qualità degli interventi, gli autori abbiano bisogno di ripensare in parte il format. Non vale più la cura emergenziale. Si tratta di ridare il giusto smalto ad un programma unico nella nostra proposta televisiva, anche per il futuro e per la prossima stagione.

Nella scorsa puntata di Propaganda

Vi raccontiamo puntualmente ogni venerdì i momenti più belli dello show, fornendovi le anticipazioni della puntata della settimana. Della scorsa puntata però vorremmo segnalare solo l’intervento in collegamento di Gino Strada, che si è pronunciato in maniera fortemente critica nei confronti della gestione sanitaria in Lombardia. Spietato, lucido, schietto, il fondatore di Emergency è stato sicuramente la punta di diamante della puntata del 10 aprile, per il resto leggermente sottotono. Confuso anche lo spiegone di Damilano; non una delle migliori puntate della rubrica, quella andata in onda venerdì scorso di Rebibbia Quarantine, il cartoon di Zerocalcare. Stucchevole i Resti a casa di Mastandrea.

Per una panoramica delle puntate precedenti potresti leggere anche:

Scopriamo ora insieme le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, venerdì 17 aprile.

Propaganda live 17 aprile: anticipazioni e ospiti

Ospite di oggi, per parlare di attualità e della riapertura delle scuole in Francia, Enrico Letta, ex Presidente del Consiglio e oggi direttore della Scuola di Affari internazionali della prestigiosa Sciences Po di Parigi.

Tra gli ospiti ci saranno anche: Luca Bizzarri, Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, Andrea Pennacchi, Fabio Celenza e Zerocalcare.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *