putin cancro
News

Putin operato per un cancro, le nuove indiscrezioni: ore cruciali per il futuro della Russia

Putin sarà ricoverato e operato stanotte per un cancro: ecco le nuove informazioni

Vladimir Putin potrebbe essere operato d’urgenza a causa di un cancro. Sono queste le ultime informazioni sullo Zar che trapelano dalle fonti informate del Cremlino e dall’intelligence americana. Alcuni testimoni riportano un lento e progressivo deterioramento dello stato di salute del presidente, condizione visibile anche durante la parata dello scorso 9 maggio. Gambe affaticate, il braccio storto, il viso pallido. Tutti dettagli che ormai non riescono a passare inosservati.

putin cancro

Putin sarà davvero operato per un cancro?

Negli ultimi mesi sono aumentate le voci su una presunta malattia di cui soffrirebbe Putin, tra cui quelle su un presunto cancro. Le fonti riportano che “circa una settimana fa, c’è stata una corsa in clinica del presidente russo perché stava molto male”. Il Cremlino continua a negare che il leader possa soffrire di problemi di salute, ma vi sono alcuni elementi che fanno aumentare i sospetti.

La testata russa The Project, che si occupa di giornalismo investigativo, ha scoperto che negli ultimi anni Putin si è fatto visitare da uno specialista oncologo almeno 35 volte. Infatti, sarebbe sempre più diventato “paranoico sulla sua salute”, tanto da optare per terapie non convenzionali e rimedi alternativi. Sempre secondo The Project, si tratterebbe di rimedi barbari, tra cui il bagno nel sangue estratto dalle corna di cervo.

Le fonti: Putin verrà operato stanotte per un cancro

Sempre come riferiscono le fonti, sarebbero stati fissati il ricovero e l’operazione chirurgica forse già per la notte del 16 maggio, con un personale medico formato da specialisti russi all’opera da quattro giorni. Già questa settimana si potrebbero avere gli esiti dell’intervento tramite il canale Telegram gestito dall’ex 007 Viktor Mikhailovich.

Ma se è sotto i ferri, come farà Putin a comandare la Russia nella guerra? Innanzitutto, sembra che alcuni poteri siano stati affidati a Nicolai Patrushev, ex capo della polizia federale, per tutto il periodo di convalescenza.

Inoltre, per coprire l’assenza dello Zar, sono all’opera due sosia che si occuperanno delle apparizioni in pubblico in caso di necessità. Sono anche stati già preregistrati dei video di Putin mentre firma leggi e partecipa a riunioni, proprio per far credere che stia lavorando in salute. I funzionari dei servizi segreti avrebbero già organizzato una copertura di dieci giorni, con filmati di brevi discorsi, incontri, commenti presso gli eventi programmati e così via.

Il Cremlino, nel frattempo, continua a negare le illazioni sullo stato di salute di Putin e sulle diverse patologie che sono trapelate in questi mesi, dal cancro alla malattia di Parkinson.

 

Leggi anche:

Il dialogo segreto tra generali russi e ucraini

Chi è Lavrov, il ministro degli Esteri russo al servizio di Putin

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!