mame lifestyle QC TERME CHAMONIX - LA PRIMA SEDE ALL’ESTERO evidenza
Lifestyle

QC TERME CHAMONIX – LA PRIMA SEDE ALL’ESTERO

Il gruppo QC Terme apre a Chamonix la sua prima sede all’estero, debuttando così oltre i confini italiani.

QC Terme Chamonix

mame lifestyle QC TERME CHAMONIX - LA PRIMA SEDE ALL’ESTERO
QC Terme Chamonix vista di notte

Il gruppo QC Terme oltrepassa i confini italiani e debutta all’estero, precisamente in Francia: QC Terme Chamonix è la prima sede estera, nel cuore pulsante dell’alpinismo e capitale internazionale degli sport invernali. Una location, quella di Chamonix, scelta non certo a caso: essa rafforza infatti il legame tra QC Terme e la montagna, un connubio già vincente nelle altre sedi. Secondo il gruppo, è proprio l’ambiente montanaro ad avere grandi poteri benefici.

Una nuova spa, quindi, che si inserisce nella maestosa cornice del Monte Bianco. Protagonista è la natura, in cui è racchiusa una sintesi tra caldo e freddo, all’insegna del totale relax. All’interno dei 3.000 metri quadrati della spa sono presenti oltre 30 pratiche benessere che guidano il viaggio multisensoriale. Oltre, in più, a un’infinity pool che si specchia perdendosi nell’acqua del laghetto alpino adiacente, con una vista mozzafiato sul ghiacciaio dei Bossons.  Le nevi perenni di questo ghiacciaio sono uno spettacolo naturale rarissimo da ammirare, poiché prendono forma dal versante nord della vetta del Monte Bianco a un’altezza di 4.800 metri e scendono fino a 1.500 metri, rendendolo l’unico fra le Alpi ad arrivare così vicino a valle.

L’imprenditoria del benessere

mame lifestyle QC TERME CHAMONIX - LA PRIMA SEDE ALL’ESTERO panorama
Il panorama di Chamonix

La storia di QC Terme ha inizio nel 1982, quando i fondatori del gruppo, cioè i fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio,  decidono di rivoluzionare il concetto tradizionale di terme, iniziando proprio da una proprietà termale di famiglia, gli storici Bagni di Bormio. Si tratta di un’antica e fascinosa dimora immersa nel Parco dello Stelvio, in Lombardia. Nascono poi e alpine spa di Pré Saint Didier, ai piedi del versante italiano del Monte Bianco, San Pellegrino, nel paese più famoso al mondo per l’acqua, e Dolomiti, circondato dalle montagne patrimonio dell’Unesco, oltre alle urban spa di Milano, Torino e Roma, a cui si aggiungono quattro esclusivi Hotel.

Un’elegante architettura che si sposa con le più moderne tecnologie è ciò che distingue i centri benessere del gruppo. In essi vengono offerti percorsi multisensoriali dove gratificarsi e ritrovare l’equilibrio di corpo e mente. QC Terme Chamonix ha origine invece da un’idea del Comune di Chamonix Mont Blanc, il quale ha emanato nel 2013 un bando di gara per la realizzazione del centro, con l’obiettivo di arricchire l’offerta turistica della destinazione, con un prodotto benessere aperto tutto l’anno.

Il gruppo è stato così selezionato come vincitore del bando di gara che prevedeva la progettazione, la realizzazione e gestione dell’opera, in cambio un contratto di concessione per 28 anni. Ogni dettaglio del centro wellness evidenzia lo stile QC Terme. A partire, ovviamente, dalla scelta dei materiali per un’architettura lineare e semplice perfettamente integrata con il contesto paesaggistico. Un viaggio nella bellezza che inizia non appena si scorge la facciata della spa a tre piani, in un gioco di legni di
cedro, ampie vetrate e pietra luserna che contribuisce all’armonia strutturale, che si integra e si fonde con l’ambiente circostante. Gli interni, dal design essenziale e contemporaneo, si mixano a elementi della tradizione alpina. Allo stesso modo, gli sci in legno vintage, in spazi che riprendono le texture degli esterni.

Perché scegliere QC Terme Chamonix

Il design della nuova sede francese del gruppo è un dialogo continuo in/out che miscela la magia di un elemento primordiale come l’acqua e la maestosità delle vette del Monte Bianco che circondano la vallata di Chamonix. Tutto ciò in una sintesi di
sacralità spirituale ed energie positive.

QC Terme Chamonix è una destinazione benessere da vivere in qualunque momento dell’anno. Lasciatevi avvolgere dai tepori delle vasche, dai colori della montagna nelle sue quattro diverse stagioni e coccolare dal sapore di deliziosi menu locali. E, naturalmente, dai trattamenti e rituali personalizzabili.  Provate a immergervi in un bagno caldo mentre dal cielo cadono i fiocchi di neve: sarà un’esperienza indimenticabile.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!