Archivio

Qual è il più bel magazine USA?

Nominations ASME: W batte Vogue 2 a 1. Prima volta di Vice

L’ASME (American Society of Magazine Editors) ha annunciato i finalisti dei 2012 National Magazine Awards  che durante il Gala del prossimo 3 maggio, al Mariott Marquis di New York, premieranno il meglio dell’editoria americana. Vogue America non se la cava troppo bene, venendo nominato per un sola categoria, mentre W – diretto da Stefano Tonchi – si conferma ai vertici del settore con due candidature (come già nel 2011). Concorrerà infatti per il titolo di  Women’s Magazine (insieme a Glamour; More; O, The Oprah Magazine e Real Simple) e per la fotografia (in concorrenza con Vogue; GQ; National Geographic e il Virginia Quarterly Review). Riferito alla sua nomination, Tonchi ha dichiarato: “Si tratta di giornalismo d’eccellenza: contenuti e non solo look”. 

I servizi per i quali le due principali testate di moda statunitensi hanno ricevute la candidature sono “Lady Be Good” – protagonista Amber Valletta, fotografata da Steven Klein – pubblicato da Vogue  nel numero di marzo e “Planet Tilda” – con Tilda Swinton, ritratta da Tim Walker – sul numero di W di agosto.

A sorpresa, la rivista alternativa Vice – da poco sbarcata anche in Italia (www.vice.com/it) – ha ottenuto la sua prima candidatura nientemeno che nella categoria General Excellence, insieme ai veterani New York, The New Yorker, Bloomberg Businessweek e GQ. Per il premio di Magazine of the year, invece, concorreranno Esquire, New York, The New Yorker, Popular Mechanics e TIME.

Qui trovate l’elenco completo.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!