don matteo 13
Spettacolo,  TV

Quando inizia Don Matteo 13 (31 marzo)-Quante puntate sono, cast con Raoul Bova su Rai 1

Don Matteo 13: quando inizia la stagione 2022 con Raoul Bova, cast, quante puntate sono, trama – Prima puntata giovedì 31 marzo su Rai 1 e in streaming su Raiplay

I numerosi fan di Terence Hill e Don Matteo si chiedono quando inizia la stagione 13, Don Matteo 2022 con Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo: la prima puntata va in onda giovedì 31 marzo 2022 su Rai 1 al posto di Doc nelle tue mani 2, dopo il finale della serie, cast, quante puntate sono, trama e Don Matteo 14.

Cast: Terence Hill lascia, arriva Raoul Bova/Don Massimo

Terrence Hill, Nino Frassica (spesso ospite a Che tempo che fa, qui nel ruolo di Nino Cecchini), Maria Chiara Giannetta (vista in Blanca e Buongiorno Mamma) è Anna Olivieri. L’attrice ha anche condotto la quarta serata del festival di Sanremo con Amadeus. Poi, troviamo Maurizio Lastrico come Marco Nardi, Nathalie Guetta (spesso ospite a Stasera tutto è possibile) nei panni di Natalina Diotallevi e Francesco Scali in quelli di Pippo Gimignano-Zarfati. Infine, entra nel cast anche Alessandro Cosentini, Cosimo della fiction Il Paradiso delle signore, amico di lunga data di Ludovica Brancia di Montalto (Giulia Arena). La serie è prodotta da Rai Fiction e Lux Vide.

Quante puntate sono

Don Matteo 13-vediamo quante puntate sono: 10 puntate (per un totale di dieci prime serate, una per ciascuno dei dieci episodi. Il calendario di messa in onda previsto è il seguente:

  • Prima puntata: giovedì 31 marzo
  • Seconda puntata: giovedì 7 aprile
  • Terza puntata: giovedì 14 aprile
  • Quarta puntata: giovedì 21 aprile
  • Quinta puntata: giovedì 28 aprile
  • Sesta puntata: giovedì 5 maggio
  • Settima puntata: martedì 17 maggio (salta per Eurovision Song Contest giovedì 12 maggio)
  • Ottava puntata: giovedì 19 maggio
  • Nona puntata: giovedì 26 maggio
  • Decima puntata: giovedì 2 giugno

Ricordiamo che il palinsesto Rai è soggetto a variazioni. Per esempio, anche la messa in onda della prima puntata della serie è slittata rispetto al previsto: sarebbe dovuta iniziare subito dopo Doc nelle tue mani 2. Ma è slittata, complice anche il cambio programmazione del 24 febbraio e la messa in onda della partita Italia-Macedonia.

Trama di Don Matteo, stagione 2022

don matteo 13
Raoul Bova è don Massimo in Don Matteo-stagione 13

La trama di Don Matteo 13 (stagione 2022) segue la storia del nuovo prete detective, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, un ex carabiniere. Inizialmente, ci sarà un “passaggio di consegna” tra Don Matteo (Terence Hill) e Don Massimo (Raoul Bova), prete al suo primo incarico. E il fedele maresciallo Nino Cecchini non accetterà di buon grado la sostituzione del suo amico Don Matteo: forse, almeno all’inizio di Don Matteo 13, nel maresciallo il pubblico, affezionato a Terence Hill, potrà riconoscersi. Su Don Massimo, Raoul Bova (visto al cinema con Ultima Gara e in tv a Canzone segreta) ha detto:

Don Matteo è una sorta di padre spirituale di Don Massimo. Il mio personaggio ha alle spalle un passato misterioso, una storia travagliata, violenta, ha sfiorato la morte ed è arrivato ai suoi 40 anni senza mai indossare una tonaca da prete. Però, l’incontro con il parroco investigatore, gli cambia la vita

Quando e dove vedere Don Matteo 13 in tv e in streaming: su Rai 1 repliche su Raiplay

Per vedere Don Matteo 13 basta sintonizzarsi, ogni giovedì sera, su Rai 1 al canale 501 HD del digitale terrestre o accedere in streaming a Raiplay. Poi, la puntata intera è visibile anche in streaming completamente gratuito su Raiplay in qualsiasi momento, alla sezione dedicata alla fiction.

Don Matteo 14 già confermata!

Inoltre, come annunciato da Raoul Bova e Nino Frassica al Festival di Sanremo 2022, è già confermata anche la quattordicesima stagione: Don Matteo 14!

Leggi anche

Isola dei Famosi, anticipazioni del 24 marzo 2022: nuovi concorrenti, nomination e sondaggi del televoto

Caterina nella serie Noi su Rai 1: Claudia Marsicano è l’attrice nel remake di This is us

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *