Quarta Repubblica 10 Maggio
Spettacolo,  TV

Quarta Repubblica 10 Maggio, Michele Santoro ospite stasera

Quarta Repubblica torna in TV stasera, 10 Maggio: anticipazioni e gli ospiti di Nicola Porro

Nuovo appuntamento in TV stasera, lunedì 10 Maggio, con Quarta Repubblica, il programma di attualità politica condotto da Nicola Porro, con una lunga scaletta di ospiti. L’appuntamento è fissato, come di consueto, per le 21.20 su Rete 4 e in diretta streaming su Mediaset Play. Da Michele Santoro al Ddl Zan, ecco di cosa si parlerà stasera.

Quarta Repubblica, Michele Santoro ospite di stasera, 10 Maggio

La nuova puntata di Quarta Repubblica di stasera si aprirà con una sorpresa per i telespettatori. Tornerà, infatti, sul piccolo schermo dopo due anni Michele Santoro, che manca su Mediaset da addirittura 22 anni. Il noto giornalista italiano è da poco uscito in libreria con Nient’altro che la verità, la sua nuova inchiesta sulla figura di Maurizio Avola che intreccia mafia, potere e intrighi politici.

Michele Santoro fra gli ospiti di Nicola Porro
Michele Santoro

 

Seguirà poi ancora un reportage sul terremoto che il così detto caso della Loggia Ungheria ha provocato all’interno del Consiglio Superiore della Magistratura e nella Procura di Milano. La questione sarà analizzata grazie all’esperienza e al giudizio del giurista Carlo Nordio.

Gli altri ospiti di Nicola Porro

Un altro approfondimento sarà dedicato al Ddl Zan. Questa volta, non si parlerà delle conseguenze generate dal discorso di Fedez al concerto del Primo Maggio, ma piuttosto del contenuto del disegno di legge, entrando nel merito di tematiche quali il politically correct.

Il consueto “faccia a faccia” vedrà protagonisti Nicola Porro e Marco Bizzarri, presidente e Ceo del brand di moda Gucci.

Marco Bizzarri

 

Fra gli altri ospiti di stasera, vedremo Alessandro Cattaneo (FI), Daniele CapezzoneGiulia MerloAnselma Dall’Olio, Guido Crosetto, Moni Ovadia e suor Anna Monia Alfieri.

Ci saranno anche alcuni degli opinionisti diventati presenza fissa del cast di Quarta Repubblica. Parliamo del critico d’arte Vittorio Sgarbi, di Gene Gnocchi e dei giornalisti Pietro Sansonetti e Alessandro Sallusti.

Quarta Repubblica – Riassunto della scorsa puntata

I temi portanti della puntata di lunedì scorso, 3 Maggio, sono stati lo scandalo che ha coinvolto il Csm e il discorso di Fedez al Concertone del Primo Maggio, in relazione al ddl Zan, che ha provocato scossoni nella RAI. Si è parlato anche del caso Ciro Grillo, figlio del fondatore del M5S, accusato con 3 amici di stupro, e di un pasticcio burocratico sulle sepolture a Roma.

Patroni Griffi

 

Si sono visti in studio anche Patroni Griffi, presidente del Consiglio di Stato, Matilde Siracusano (FI) e i giornalisti Bruno VespaFilippo FacciAnselma Dell’Olio.

Leggi anche:

Biden: stop ai brevetti sui vaccini – cosa comporta questa scelta

Passaporto vaccinale: cos’è, come averlo e da quando arriva

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!