
Quarta Repubblica 12 Aprile: ospiti e anticipazioni di stasera
Quarta Repubblica 12 Aprile, torna stasera su Rete 4 il talk show: fra gli ospiti il braccio destro di Putin
Andrà in onda stasera, lunedì 12 Aprile, la nuova puntata di Quarta Repubblica, lo show di attualità politica condotto da Nicola Porro. L’appuntamento è per le 21.20 su Rete 4 e in diretta streaming su Mediaset Play.
Diamo un’occhiata ai principali avvenimenti e news della settimana trascorsa, che potremmo vedere al centro del dibattito stasera.
Quarta Repubblica 12 Aprile, ospiti principali
Le tematiche di discussione in questa settimana post-Pasqua non sono certo mancate. L’ospite principale della serata sarà Kirill Dmitriev, il braccio destro di Vladimir Putin e a capo del fondo che finanzia Sputnik V. L’intervista verterà proprio su Sputnik V, il vaccino sviluppato dalla Russia e che molti spingono per adottare anche in UE.

Altra voce di peso in studio sarà quella di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, con cui si parlerà della situazione chiusure in Italia, a causa delle restrizioni anti-Covid, e delle possibili riaperture. Ci saranno anche altri esponenti della politica italiana: Lia Quartapelle (PD) e Andrea Ruggeri (FI).

Anticipazioni e temi
Si tornerà a parlare anche de Il Sistema, il nuovo libro di Luca Palamara, insieme a Piero Sansonetti e Alessandro Sallusti. In particolare, sarà analizzato il caso Shalabayava, relativo all’espulsione della moglie e della figlia del banchiere Kazako dall’Italia nel 2013. La vicenda ha spinto il Tribunale di Perugia alla condanna dei cinque poliziotti coinvolti.
Il “faccia a faccia” della settimana coinvolgerà Nicola Porro e Vittorio Sgarbi. Avremo, infine, un reportage sul recente scandalo delle assunzioni nella Regione Lazio, a seguito del quale il Presidente d’Assemblea, Mauro Buschini, ha rassegnato le dimissioni.

Altri ospiti
Completano il cast di ospiti della puntata di stasera i giornalisti Federico Geremicca, Stefano Cappellini, Francesco Borgonovo, Angelo Mellone e Daniele Capezzone. Presenti, inoltre, il solito Gene Gnocchi, suor Anna Monia Alfieri e il Professor Matteo Bassetti, dal Reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova.
Quarta Repubblica – riassunto di lunedì scorso, 5 Aprile
La scorsa puntata di Quarta Repubblica ha avuto al centro il Decreto varato il 31 Marzo da Draghi, che ha predisposto la Pasqua blindata e le chiusure di Aprile. Hanno parlato in studio Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia, e il sindaco di Parma, Alfonso Vignali. Sul tema dell’indagine sulle Ong della procura di Trapani ha discusso Fausto Biloslavo, de Il Giornale. Si è parlato anche dell’avanzamento della campagna vaccinale, con le nuove dosi attese per Aprile.

Fra gli ospiti, i deputati Emanuele Fiano (PD), Matilde Siracusano (FI) e Nicola Stumpo (LeU), insieme a Luca Palamara e ad Emiliana Alessandrucci.
Leggi anche:
L’IPOTESI: IL REGNO UNITO RAGGIUNGERÀ L’IMMUNITÀ DI GREGGE LUNEDÌ
I SOCIAL DI ZUCKERBERG SOSTENGONO I VACCINI ANTI-COVID NEL MONDO
BOOM DI OCCUPATI IN AMERICA: IL PAESE CORRE TRA VACCINI E LAVORO
Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.