Quarta Repubblica 29 Marzo su Rete 4
Spettacolo,  TV

Quarta Repubblica 29 Marzo stasera Rete 4, ospiti e anticipazioni

Quarta Repubblica 29 Marzo, il talk show politico con Nicola Porro su Rete 4: ospiti e anticipazioni della puntata di stasera

Ritorna in TV stasera, 29 Marzo, Quarta Repubblica, il programma di approfondimento politico su tematiche di attualità nel nostro Paese. L’appuntamento con Quarta Repubblica è alle 21.20 di lunedì su Rete 4 e in diretta streaming su Mediaset Play.

Ecco alcune delle possibili tematiche che potrebbero essere affrontate nella prossima puntata.

Nicola Porro, Rete 4

Quarta Repubblica, gli argomenti di dibattito per stasera 29 Marzo

Ospite esclusivo di stasera è Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, che analizzerà con Nicola Porro la situazione sanitaria e politica italiana. Il governatore si era già messo in luce in settimana replicando alle accuse di Draghi alle regioni per i ritardi nella campagna vaccinale.

A rappresentanza della scena politica, sponda M5S, vedremo Gianluigi Paragone, principale esponente della frangia Italexit. Insieme ai politologi Massimiliano Panarari e Daniele Capezzone, si analizzerà il clima di forte tensione interno al Movimento Cinque Stelle. Presente anche il vicesegretario della Lega, Lorenzo Fontana.

Luca Zaia

 

Il consueto “faccia a faccia” di Nicola Porro interesserà, questa settimana, il presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli.

Un’ampia sezione della puntata sarà dedicata al problema di lunga data della giustizia in Italia, attraverso le interviste a Claudio Fava, presidente della Commissione Antimafia in Sicilia, Piero Sansonetti e Pietrangelo Buttafuoco.

In studio presente anche Laura Boldrini, deputata del PD, pronta a rispondere alle accuse di maltrattamenti ricevute dalla sua ex-colf.

Laura Boldrini

Fra i giornalisti presenti in studio ci sarà Mario Giordano, conduttore di Fuori dal Coro su Rete 4.

Infine, come la scorsa settimana, la puntata vedrà la partecipazione di Alessandro Sallusti, Gene Gnocchi, suor Monia Anna Alfieri, Stefano Cappellini, Vittorio Sgarbi e Matteo Bassetti.

Quarta Repubblica – riassunto di lunedì scorso

Nell’episodio di lunedì scorso, il 22 Marzo, i temi centrali del dibattito sono stati la campagna vaccinale, il nuovo Decreto Sostegni varato da Draghi e la rottamazione delle cartelle esattoriali. Affrontata anche la questione delle ripercussioni psicologiche causate dalle reiterate chiusure.

Fra i principali ospiti si sono visti Antonio Tajani, coordinatore nazionale di FI, Giuseppe Remussi, direttore dell’istituto farmacologico Mario Negri, e l’ex direttore dell’Ema Guido Rasi.

Guido Rasi

Hanno partecipato alla puntata anche Alessandro Sallusti e Luca Palamara, che hanno presentato il libro Il Sistema, il sottosegretario all’Economia Claudio Durigon e l’esperta di lavoro autonomo Emilana Alessandrucci.

 

Leggi anche:

VACANZE PASQUA 2021, MENO RESTRIZIONI PER L’ESTERO CHE PER L’ITALIA

PROGRAMMI STASERA IN TV 29 MARZO: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

USA, SITUAZIONE VACCINI: SI VALUTA LA REVOCA DEI BREVETTI

OVH SERVER ANCORA IN DOWN DOPO L’INCENDIO: IL PUNTO

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!