Quarta Repubblica 5 Aprile
Spettacolo,  TV

Quarta Repubblica 5 Aprile: ospiti e anticipazioni di stasera

Quarta Repubblica in TV stasera, 5 Aprile: tematiche, ospiti e anticipazioni

Torna in TV stasera, lunedì 5 Aprile, Quarta Repubblica, il programma di approfondimento politico su tematiche di attualità nel nostro Paese. L’appuntamento con Quarta Repubblica è alle 21.20 di stasera su Rete 4 e in diretta streaming su Mediaset Play.

Vediamo alcune delle possibili tematiche che potrebbero essere al centro della prossima puntata.

 

Nicola Porro

Quarta Repubblica, i temi e gli ospiti per il 5 Aprile

Nella prossima puntata di Quarta Repubblica, che andrà in onda su Rete 4 stasera, saranno diversi gli argomenti sul tavolo. Su tutti, il nuovo Decreto varato il 31 Marzo dal Consiglio dei Ministri, presieduto da Draghi. Oltre alla Pasqua blindata, gli ultimi provvedimenti escludono la possibilità di zone gialle in Italia per tutto il prossimo mese, a meno di dati epidemiologici eccezionalmente positivi. A dare voce ai disagi del settore turistico e della ristorazione, vedremo Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia, e il sindaco di Parma, Alfonso Vignali.

Altro argomento affrontato sarà quello dei giornalisti intercettati nell’indagine sulle Ong della procura di Trapani, con ospite Fausto Biloslavo de Il Giornale. Seguiranno i reportage sulle anomale vacanze pasquali, con le spiagge di Ibiza gremite e le città italiane vuote, e sul libro di Roberto Speranza, ritirato dalle librerie.

Luigi Brugnaro

Campagna vaccinale e altri ospiti

Argomento collegato e di non minore rilevanza è il procedimento della campagna vaccinale. Superati i 10 milioni di vaccinati, le somministrazioni stentano ancora ad arrivare a regime. Si attendono ad inizio Aprile nuove dosi dalle case farmaceutiche, fondamentali per portare il fatidico cambio di passo. Infatti, le riserve di molte regioni, fra cui il Lazio, iniziano ad essere scarne. Inoltre, Poste Italiane prende in carico le prenotazioni anche in Lombardia, dopo il disastro di Aria Spa.

Anche stasera, ampia rappresentanza politica, con i deputati Matilde Siracusano (Forza Italia), Emanuele Fiano (PD), Matilde Siracusano (FI) e Nicola Stumpo (LeU).

Prosegue il reportage sulla magistratura italiana, con l’ausilio di Luca Palamara, e l’analisi del lavoro autonomo con l’esperta Emiliana Alessandrucci. Completano gli ospiti i giornalisti Piero SansonettiDaniele Capezzone e Francesco Borgonovo.

Matilde Siracusano

Ospiti fissi

In studio, come di consueto, ci saranno i componenti del cast fisso di Quarta Repubblica. A cominciare dal conduttore, il giornalista Nicola Porro, fino ad Alessandro Sallusti, opinionista ed esperto di politica, e Gene Gnocchi, protagonista del “Faccia a Faccia”. Completa il team il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Quarta Repubblica 5 Aprile – riassunto di lunedì scorso, 29 Marzo

Al centro del dibattito nella scorsa puntata abbiamo visto la situazione sanitaria e politica italiana; ospite d’eccezione, Luca Zaia, governatore della Regione Veneto.

Sempre dalla scena politica, è stato ospite il pentastellato Gianluigi Paragone, principale esponente della frangia Italexit. Si è parlato a lungo anche delle tensioni interne al M5S . Presente anche il vicesegretario della Lega, Lorenzo Fontana.

Mario Giordano

Fra gli altri ospiti della serata, ci sono stati Laura Boldrini, accusata di molestie alla ex-colf, Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, e il giornalista Mario Giordano.

 

Leggi anche:

DRAGHI PIANO VACCINALE, RIBADITE LE PRIORITÀ ALLE REGIONI

COVID ITALIA: IL PERCHÉ DEI RITARDI CON I VACCINI? MOTIVI E IL CASO LOMBARDIA

PASQUA 2021, SOSPESA NEL MEZZO DELLA PANDEMIA GLOBALE

BOOM DI OCCUPATI IN AMERICA: IL PAESE CORRE TRA VACCINI E LAVORO

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!