Quarta Repubblica 22 Marzo
Spettacolo,  TV

Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti di stasera, 22 Marzo

Stasera, 22 Marzo, su Rete 4 torna Quarta Repubblica, con Nicola Porro. Da Tajani a Remussi, ecco ospiti e argomenti

Andrà in onda stasera, lunedì 22 Marzo, su Rete 4 e in diretta streaming su Mediaset Play, la nuova puntata di Quarta Repubblica. Il talk show di approfondimento politico, condotto dal giornalista Nicola Porro, affronterà argomenti di attualità del nostro Paese.

Diamo un’occhiata a quelli che potrebbero essere i principali temi al centro del dibattito.

Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica, 22 Marzo

Quarta Repubblica, gli argomenti sul tavolo lunedì 22 Marzo

Durante la puntata il tema principale sarà quello della campagna vaccinale, che proseguirà nelle prossime settimane secondo il piano del governo. Sempre in orbita Covid, si parlerà anche del nuovo Decreto Sostegni varato da Draghi e della rottamazione delle cartelle esattoriali. Affrontata anche la questione delle ripercussioni psicologiche causate dalle reiterate chiusure, insieme a un viaggio nelle notti deserte delle città italiane, causa coprifuoco.

Fra i principali ospiti di Nicola Porro vedremo Antonio Tajani, coordinatore nazionale di FI, Giuseppe Remussi, direttore dell’istituto farmacologico Mario Negri, e l’ex direttore dell’Ema Guido Rasi. Possibile, quindi, anche una parentesi sull’affaire AstraZeneca.

 

Antonio Tajani a Quarta Repubblica stasera, 22 Marzo

Il consueto “faccia a faccia” vedrà il confronto fra Nicola Porro e Gaddo della Gerardesca, discendente del Conte Ugolino, celebre personaggio dell’Inferno di Dante.

Alessandro Sallusti e Luca Palamara interverranno a presentare Il Sistema, libro dedicato ai retroscena della magistratura italiana. Fra gli altri servizi della serata, un focus sarà fatto sulla riapertura delle spiagge in Florida.

Altri ospiti della puntata saranno il deputato leghista Edoardo Rixi, l’esperta di lavoro autonomo Emilana Alessandrucci e il sottosegretario all’Economia Claudio Durigon. Augusto MinzoliniPiero Sansonetti, Stefano Cappellini Fabio Pavesi completano la squadra di giornalisti. Presente in studio anche suor Anna Monia Alfieri.

 

Gaddo della Gherardesca

 

Come di consueto, il programma vedrà gli interventi del critico d’arte Vittorio Sgarbi e del comico e conduttore Gene Gnocchi.

Quarta Repubblica – cosa è successo lunedì scorso

Nell’ultima puntata, trasmessa lunedì 15 Marzo, il dibattito è ruotato attorno alle chiusure di Pasqua e al nuovo piano vaccinale, presentato dal generale Figliuolo lo scorso weekend.

Si è parlato anche della situazione pandemica e delle differenze nelle limitazioni imposte alle regioni. Dalla Sardegna zona bianca alle difficoltà calabresi nelle vaccinazioni, la Penisola nel complesso fatica a uscire dalla crisi.

Altro tema affrontato è stato quello delle inchieste giudiziarie alle ONG impiegate nel salvataggio dei migranti nel Mediterraneo. Porro ha intervistato Luca Casarini, capo della missione Mediterranea, che si trova al centro di accuse di aver favorito l’immigrazione clandestina in Sicilia. Hanno contribuito alla discussione Alessandro Sallusti e Luca Palamara.

Alessandro Sallusti

Fra gli ospiti presenti in studio, ci sono stati anche Giuseppe Santoni, CEO di un noto calzaturificio, e Matteo Bassetti, direttore della clinica San Martino di Genova. A rappresentare il panorama politico italiano, Matilde Siracusano (FI), Riccardo Magi (+Europa) e Debora Serracchiani (PD). Alla puntata hanno preso parte anche il regista Michelangelo Severgnini e Maurizio Cesasco, presidente del Confapi.

 

Leggi anche:

PROGRAMMI STASERA IN TV 22 MARZO: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

SCIOPERO AMAZON 22 MARZO: OGGI NESSUNA CONSEGNA IN TUTTA ITALIA

USA, #STOPASIANHATE: FERMATE L’ODIO CONTRO GLI ASIATICI

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *