quinta giornata Serie A
Sport

Quinta giornata Serie A: poker Napoli, Roma ok. Immobile salva la Lazio

Quinta giornata serie A: Napoli ancora travolgente, Roma di misura con l’Udinese. Torino e Lazio pareggiano

Quinta giornata, serie A. Ieri sera si è chiuso il turno infrasettimanale del campionato di calcio. In campo sono scese Roma, Napoli e Lazio. Tutte e tre le big del centro-sud portano a casa un risultato utile. I biancocelesti, se non fosse stato per il rigore concesso allo scadere del temporegolamentare, rischiavano addirittura di perdere la partita. Ciononostante, Immobile ha piazzato la rete e ha strappato ancora un pareggio. E domenica c’è il derby della Capitale.

Sampdoria-Napoli 0-4: show partenopeo a Marassi. Ora Spalletti guarda dall’alto tutti

Un Napoli così sprint non si vedeva nemmeno ai tempi del trio Ma-Gi-Ca, che fece sognare la città ai piedi del Vesuvio negli anni ’80. Anche ieri, la squadra allenata da Spalletti ha sorpreso tutti, sebbene sia solo la quinta giornata. Gli azzurri si rendono subito pericolosi già al 6′ con Osimhen che parte in contropiede ma viene annullato da Audero. Poco dopo ecco la prima rete: Insigne inventa per l’attaccanyte nigeriano. I blucerchiati provano a reagire: prima Adrien Silva poi Yoshida provano dei tiri insidiosi, prontamente parati da Ospina. Al 38′ il raddoppio Napoli: Fabian Ruiz servito da Insigne segna dalla distanza con un tiro rasoterra. Nella ripresa gli ospiti chiudono definitivamente l’incontro: al 49′ Lozano crossa da destra per Victor Osimhen, che segna la terza rete. Dieci minuti dopo, arriva il quarto gol: sempre Lozano serve palla per Zielinski che tira un destro potentissimo nel sette. Finisce dunque 4-0 per il Napoli, ora in testa alla classifica a punteggio pieno.

quinta giornata Serie A
Osimhen esulta in Napoli-Sampdoria 0-4

Torino-Lazio 1-1: Pjaca porta in vataggio i Granata, poi Immobile recupera

In concomitanza del Napoli, a Torino si disputava Torino-Lazio. Nel primo tempo non accadono azioni eclatanti: solo al 37′ Sanabria tenta un diagonale che però finisce sul fondo. Lo stesso attaccante poco dopo sbaglia un gol di testa dopo un cross perfetto di Aina. Nella ripresa è ancora dominio Toro, salvo per un tentativo da fermo del laziale Milinkovic-Savic. La palla finisce sul fondo. Ecco che al 75′ si sblocca la partita: Djidji dalla destra crossa per Pjaca che di testa batte Reina. Poco dopo ancora Pjaca tenta il raddoppio, ma stavolta Reina non si fa trovare impreparato.

Verso lo scadere del tempo regolamentare, la Lazio prova la zampata per non tornare a Roma sconfitta. Immobile su cross di testa di Leiva a seguito di un corner, prova a segnare ma Milinkovic-Savic smanaccia e rimanda la palla in angolo. Le speranze sembrano svanire per gli ospiti, ma ecco che Muriqi al 89′ si prende un calcio di rigore: Immobile da dischetto segna il pari e beffa la sua ex squadra. Finisce dunque 1-1 tra Torino e Lazio. I padroni di casa escono con il rammarico di non aver tenuto il risultato, mentre i biancocelesti recuperano il morale in vista del derby di domenica.

https://www.youtube.com/watch?v=phce5S67-gM

Roma-Udinese 1-0: i giallorossi si aggrappano ad Abraham. Mourinho torna a sorridere

L’ultima partita del turno infrasettimanale della quinta giornata è Roma-Udinese. I giallorossi volevano rifarsi dopo la bruciante sconfitta contro il verona e sono riusciti nell’intento. Già al 3′ i padroni di casa suonano alla porta avversaria: Mykhitaryan tenta un tiro da fuori area che finisce poco fuori sul fondo. Al 13′ ecco il vantaggio della Roma: il terzino Calafiori si mangia tutta la fascia sinistra e serve per Abraham. I friulani reagiscono e per poco rischiano di pareggiare: al 40′ Pussetto su cross di Deulofeu non riesce a centrare di testa la porta romanista. Nella ripresa, l’udinese ritenta di pareggiare con Udogie che tira un sinistro di diagonale poi terminato sul fondo. Al 72′ Deulofeu in contropiede tenta un tiro parato prontamente da Rui Patricio. Verso la fine della partita la Roma rimane in dieci: il capitano Pellegrini è infatti espulso per doppia ammonzione. Salterà l’atteso derby previsto per il fine settimana. Finisce dunque 1-0 per la Roma, che sale a 12 punti.

LEGGI ANCHE:

Serie A-quinta giornata: vincono Juve e Milan. Hellas in pari, ko Cagliari

F1 LIVE, FP1 FP2, GP Russia 2021: diretta prove libere e risultati LIVE Autodromo Sochi

NBA 2021-22, quando inizia la nuova stagione e dove vederla?

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!