musica: radiohead gli inediti di oknotok
Musica,  Spettacolo

RADIOHEAD: GLI INEDITI DI ‘OKNOTOK’

Esce oggi ‘OKNOTOK‘, il remaster del disco che ha cambiato la storia del rock: ‘Ok Computer’. Ecco i tre inediti dell’album dei Radiohead

Torna il disco di una generazione, l’emblema di un gruppo che continua a stare sul crinale tra pop e sperimentazione, tra provocazioni comemrciali sopportate (e supportate) da autentiche opere d’arte in forma musicale: torna ‘Ok Computer’ dei Radiohead in un formato del tutto inedito, rinominato, antifrasticamente, ‘OKNOTOK‘, la cui uscita è stata dedicata alla moglie scomparsa del cantante e leader della band, Thom Yorke.

23 tracce, per un remake in musica giustificato da ragioni non unicamente commerciali: ripulire l’audio del disco originale e rispolverare così i brani, far conoscere il disco a nuovi ascoltatori, riportare all’attenzione del pubblico alcuni dei testi più originali scritti nel panorama rock negli ultimi 20 anni, che ci hanno parlato – come provenissero dal nostro futuro – di temi legati a nuove tecnologie, disconnessione digitale, paranoia e potere. E in più, se non bastasse, tre sorprese: tre brani inediti mai usciti fino ad ora nella discografia dei Radiohead: I Promise, Lift, e Man Of War.

Ecco i video dei tre pezzi, due dei quali ufficiali, l’ultimo dei quali è stato appena pubblicato dalla band: 



Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!