Rafael Nadal Wimbledon
Sport

Rafael Nadal sarà presente al torneo di Wimbledon, pronto a vincere!

Rafael Nadal, sarà presente al torneo di Wimbledon, con l’obbiettivo del “Grande Slam”

Rafael Nadal sarà presente al torneo di Wimbledon che inizierà questo 22 giugno. Il tennista spagnolo lo ha comunicato in conferenza stampa questo fine settimana. L’obbiettivo del Grande Slam è sempre più vicino alla sua realizzazione.

Wimbledon: Nadal a caccia del Grande Slam

Un’occasione troppo importante per poterla sprecare. Nadal c’è per Wimbledon, nonostante la sua condizione non sia al massimo delle possibilità. Possibilità che saranno fondamentali durante al Wimbledon, dove lo spagnolo dovrà essere preciso e metodico.

L’obbiettivo rimane sempre e solo uno: “vincere”. Vincere per Rafael Nadal potrebbe significare raggiungere un traguardo mai raggiunto, neanche all’apice della sua carriera, quando il fisico era una vera propria arma. Un’arma che nonostante l’età continua ad essere un vero e proprio ostacolo per gli altri tennisti.

Un vero predatore nel suo habitat naturale, quello del campo tennis. Habitat che nel caso di Wimbledon, mostra un terreno di caccia assolutamente perfetto, vista anche la ridotta platea dei contendenti, che si rivelerà un forte vantaggio.

Rafael Nadal Wimbledon

La posta in palio è troppa grande pe potersi tirare indietro ora, soprattutto dopo i successi inaspettati in Australia e a Parigi che hanno permesso a Rafa di puntare all’obbiettivo del Grande Slam.

Il traguardo del Grande Slam, vede allo stesso tempo degli ostacoli, uno tra questi è il lungo periodo di inattività dello spagnolo sull’erba. Nadal non gioca un torneo di Wimbledon dal 2019, quando si affrontò con Roger Federer in quella sfida epica da 4 ore.

Importante sarà monitorare la situazione del piede destro, su cui il campione ha già rassicurato tutti:

Ciò che abbiamo fatto a Barcellona non è una cosa immediata al 100%, ma ho notato un cambio e il dolore articolare è certamente diminuito. Si tratta di una situazione da valutare giorno per giorno. Non si tratta di una cosa matematica, tanto meno il problema di cui soffro io. Sono state eseguire due sessioni di questo trattamento e il risultato è soddisfacente. Sono stato in grado di allenarmi e il piede ha risposto bene”.

Una dichiarazione che fa ben sperare nello spagnolo e nel suo obbiettivo di vincere il trofeo più prestigioso del mondo del tennis.

Leggi anche:

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Wimbledon Berrettini: la finale di Stoccarda è un forte segnale per Londra

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!