Raffaella Carrà funerale
Spettacolo,  TV

Raffaella Carrà funerale, corteo funebre, camera ardente

Raffaella Carrà funerale, corteo funebre, camera ardente: quando e dove si svolgerà l’ultimo addio?

Il funerale di Raffaella Carrà, morta lunedì 5 luglio 2021, si svolgerà a conclusione di un lungo addio della durata di tre giorni, avviato da un corteo funebre e dall’apertura della camera ardente. Scopriamo dove e quando si svolgeranno le esequie: quando e dove sarà celebrato il funerale, tappe e orari del corteo funebre e apertura della camera ardente. Come avverrà il lungo addio alla signora della tv dal look iconico?

Quando e dove si svolgerà il funerale di Raffaella Carrà? L’ultimo saluto sarà venerdì 9 luglio 2021 nella chiesa di Santa Maria in Aracoeli

Il funerale di Raffaella Carrà sarà celebrato venerdì 9 luglio 2021 alle ore 12.00 presso la chiesa di Santa Maria in Aracoeli in Piazza del Campidoglio. Ma in data mercoledì 7 luglio ci sarà un corteo funebre cittadino a Roma. Ecco l’orario e le tappe.

Raffaella Carrà funerale
La chiesa di Santa Maria in Araceli: qui avrà il luogo il funerale in data venerdì 9 luglio 2021, ore 12.00

Prima del funerale: il corteo funebre mercoledì 7 luglio: ecco orario e tappe

L’addio alla signora della tv, icona della comunità LGBT, prenderà il via con un corteo funebre cittadino: l’inizio è previsto per le ore 16.00 di mercoledì 7 luglio 2021 da via Nemea, presso Villa Clara, l’abitazione di Raffaella Carrà (leggi: Raffaella Carrà: 5 curiosità sull’icona scomparsa). Da lì, il corteo si muoverà ripercorrendo luoghi simbolo della sua carriera. Ecco tutte le tappe:

Il corteo funebre apre il lungo addio prima del funerale di Raffaella Carrà. Proprio in questi luoghi, la Carrà ha cantato alcune delle sue canzoni più famose. Il corteo si concluderà alla Sala della Protomoteca in Campidoglio, con ingresso dalla Cordonata. Lì, sarà allestita la camera ardente.

La camera ardente: apertura e orari da mercoledì 7 luglio a giovedì 8 luglio 2021

La camera ardente, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, sarà aperta per due giorni, mercoledì 7 luglio e giovedì 8 luglio 2021, osservando il seguente orario di apertura. L’orario di apertura della camera ardente sarà dalle 18.00 alle 00.00 di mercoledì 7 luglio 2021. Il giorno successivo, giovedì 8 luglio 2021, la camera ardente riaprirà secondo i seguenti orari: dalle 08.00 alle 12.00, e dalle 18.00 a mezzanotte. I saluti si concluderanno con il funerale di Raffaella Carrà.

L’appello di Sergio Japini

Riguardo all’estremo saluto, Sergio Japini ha rivolto un appello sul funerale di Raffaella Carrà, che sarà celebrato venerdì 9 luglio, alle ore 12.00, presso la chiesa di Santa Maria in Aracoeli.

Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella

Leggi anche

Il look austero della regina Elisabetta al funerale di Filippo, un grande dolore

Carla Fracci morta per un tumore il 27 maggio 2021-La carriera

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.