top dieci 14 maggio
Spettacolo,  TV

Rai 1, Top Dieci 30 aprile: tutti gli ospiti della seconda puntata

Top Dieci, il varietà di Carlo Conti, torna su Rai 1 il 30 aprile – tutte le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata

Dopo una prima edizione di successo nell’estate 2020, Carlo Conti è tornato su Rai 1 con Top Dieci a partire da venerdì scorso, 23 aprile. L’inizio era previsto per il 17 aprile, un sabato, ma i vertici Rai hanno deciso di non sfidare il colosso di Amici. Il programma di varietà ha preso quindi il posto di Canzone segreta, la cui ultima puntata è andata in onda martedì 20 aprile, e si sfiderà con Felicissima sera di Canale 5. Ma quali sono, quindi, gli ospiti della seconda puntata di Top Dieci, in onda il 30 aprile?

Il format di Top Dieci, il varietà di Carlo Conti

Top Dieci è un programma divertente e leggero che vede due squadre, composte ognuna da tre personaggi televisivi, sfidarsi su ogni tipo di classifica: musica, sport, cinema, storia e molto altro. Lo scopo è di arrivare a fare una riflessione sull’Italia, su quello che è stata e che sarà in futuro. I concorrenti di una stessa squadra sono accomunati da un elemento in particolare che dà il nome allo stesso team.

I concorrenti dovranno quindi sfidarsi in diverse prove, dall’indovinare gli elementi che occupano le prime cinque posizioni all’intuire quali sono i 10 che compongono la stessa classifica, a prescindere dalla posizione. Le graduatorie sono tutte incentrate su un particolare anno, introdotto da una clip che ne mostra i principali avvenimenti. Il programma non è però passivo per il pubblico a casa: anche i telespettatori, infatti, possono costruire, attraverso i social, una classifica riguardo un tema che Carlo Conti presenta ad inizio puntata.

top dieci 30 aprile
Carlo Conti

Oltre ai concorrenti VIP, ogni puntata di Top Dieci presenta anche degli ospiti che verranno intervistati dal conduttore. La seconda edizione prevede invitati musicali che canteranno i loro singoli vincitori di qualche top ten. Inoltre, a differenza dell’anno scorso, questa nuova edizione prevede invece 18 persone adeguatamente distanziate che possono suggerire in caso di dubbio. “E soprattutto si ricomincia con il pubblico,” racconta il presentatore, “perché un varietà senza orchestra, balletto e spettatori presenti perde gran parte degli ingredienti che servono a realizzare un programma di intrattenimento. Questa volta una piccola dose di pubblico ci sarà, 18 persone distanziate e tamponate, che dietro le telecamere interverranno con applausi e suggerimenti.”

Top Dieci 30 aprile – gli ospiti della seconda puntata

La prima puntata, andata in onda il 23 aprile, ha avuto successo, conquistando quasi 4 milioni di spettatori, pari al 16.6% di share. Le due squadre erano composte da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi da una parte e Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci dall’altra. Come ospiti musicali si sono invece esibite Giorgia e Rita Pavone.

top dieci 30 aprile
Umberto Tozzi

Domani, 30 aprile, saranno invece concorrenti della seconda puntata di Top Dieci altri Vip, divisi in Laureati e Laureate. Nella prima squadra ci saranno Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo, mentre nella seconda ci saranno Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Anna Tatangelo. Come ospite musicale, invece, ci sarà Umberto Tozzi. Il cantautore ripercorrerà quindi la sua lunghissima carriera offrendo anche una classifica dei suoi più grandi successi, come Ti amo e Gloria.

 

Ricordiamo quindi che Top Dieci andrà in onda domani, 30 aprile, su Rai 1 alle 21.25. In alternativa, potete sempre recuperarlo in streaming su Raiplay.

 

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 29 aprile: la guida tv completa di oggi

Piccolo Teatro di Milano e Rummo: un progetto per i più giovani

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *