Mame Moda Ralph Lauren, al Central Park come nel 2008. Look SS 2008
Moda

Ralph Lauren, al central park come nel 2008

Oggi come dieci anni fa, Ralph Lauren celebra il suo 50° anniversario al Central Park

Il tempo che corre e la tradizione che rimane inalterata: Ralph Lauren celebra i suoi primi cinquant’anni di storia al Central Park, così come accadde nel 2008 in occasione del suo 40° compleanno.

L’heritage della maison fondata dal cowboy della moda – l’appellativo gli fu dato perché indossava sempre un paio di stivali da rodeo – è rimasto inalterato. Dopotutto, la sua iniziale intenzione era proprio rispolverare la tradizione del western-style americano.

Colui che ha nobilitato la moda a stelle e strisce, redentore dell’american look, era in realtà un astuto commerciante più che un designer.

Mame Moda Ralph Lauren, al Central Park come nel 2008. Ralph Lauren
Ritratto di Ralph Lauren

Che cosa ci si aspetta da me? Sto facendo soltanto quello che mi piace. Detesto la moda, ma amo quei vestiti che non sembreranno mai fuori moda“, disse.

Il giocatore di polo diventa il logo della maison. Fa il giro del mondo e viene indossato dai ricchi del tempo. Gli anni Ottanta è il boom di Ralph Lauren, conteso dai maggiori mercati del mondo.

La sua estetica puntava a descrivere uno status ben preciso forse come una forma di rivalsa personale dato la sua adolescenza vissuta nel Bronx, a racimolare stralci di sogni che egli stesso ha tessuto con parsimonia e dedizione.

La sua casa natale, condivisa con i genitori migranti ebrei provenienti dalla terra gelida della Russia, dista circa 7 miglia dal parco. Qualcosa in più, qualcosa in meno.

Il verdeggiare del Central Park, il Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir, il mosaico dedicato a John Lennon e gli scoiattoli, accoglieranno il mezzo secolo del marchio bandiera U.S.A.

Così come da tradizione. Perché i grandi eventi vanno festeggiati con onore.

Lo show è atteso per il prossimo 7 settembre nella suggestiva cornice della Beteshda terrace che si affaccia sul parco. Seguirà una cena di gala in onore dei gloriosi cinquant’anni di storia.

In attesa della collezione primavera/estate 19, rivediamo il defilé SS 2008 in onore del 40° anniversario della griffe.

Il colore era il perno centrale della collezione nutrita da una maturità estetica ben definita. La valchiria firmata da Ralph Lauren fu incitata ad indossare giacche sartoriali dal taglio maschile, vestiti in jersey con pattern rubati al mondo equestre e lunghi abiti in georgette di seta con stampa floreale.

 

 

Ecco come nel 2007 MAM-e.it annunciava la sfilata.

 

Ralph Lauren, il celebre “cavallino” della moda, ha festeggiato sabato 8 settembre il suo quarantesimo compleanno, con una sfilata organizzata nel corso della settimana della moda di New York.”

Vuoi conoscere maggiori dettagli sull’evento 2008? Leggi qui l’articolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!