Ralph Lauren Cavaliere dell'Impero Britannico. Ralph Lauren
Moda

Ralph Lauren cavaliere dell’impero britannico

Ralph Lauren Cavaliere Onorario dell’Impero Britannico. La cerimonia ufficiale è attesa per il 2019

Ralph Lauren insignito del titolo di Cavaliere Onorario dell’Impero britannico. A conferirgli tale onorificenza sarà un rappresentante della Regina Elisabetta in una cerimonia ufficiale del quale, oggi, non si conosce la data.

Per lui, ad ogni modo, non si tratterebbe del primo riconoscimento alla carriera.

Ralph Lauren Cavaliere dell'Impero Britannico. Final Show SS19 Ralph Lauren
Ralph Lauren durante lo show per il 50° anno di attività

Nel corso dei cinquant’anni della sua carriera, culminato con un maxi evento al Central Park (qui la notizia) lo stilista era stato onorato da Michael Bloomberg.

Il sindaco di New York, infatti, gli aveva affidato le chiavi della città e la medaglia di Chevalier de la Légion d’honneur per i suoi contributi civici alla Nazione.

Nel corso della sua carriera, inoltre, Ralph Lauren è stato insignito anche per il suo impegno umanitario da Humanitarian leadership Award.

e del’ambito premio conferitogli dal Fashion Council of America.

Il cowboy della moda è considerato l’antisegnano dell’american look.

Il suo merito, inoltre, è l’aver riletto il look del gentleman di campagna inglese, figura sociale osannata dai bianchi americani. Per tal motivo, nelle sue collezioni, apparve la comoda giacca  in tweed.

Il perno della sue collezioni, firmate sotto il giocatore di polo, è lo status sociale. Per Ralph, figlio di immigrati ebrei e vissuto nel Bronx, viene letta come una sorta di rivalsa alla sua adolescenza.

Il geniale cammerciante americano è ricordato anche – ma non solo – per le campagne pubblicitarie anni ’80 firmate da Bruce Weber.

 

Scopri anche

Roberto Cavalli – auguri artista della moda

Narciso Rodriguez riceve il National Arts Club

 

 

La voce Ralph Lauren è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Nel corso della sua carriera, Ralph Lauren ha ricevuto una lunghissima serie di premi e riconoscimenti. Tra questi, una laurea ad honorem in lettere umanistiche dalla Brandeis University nel 1996. I suoi capi fanno parte della collezione permanente del Fashion Institute di New York. Nel 1983 il Denver Art Museum di Colorado ha dedicato una retrospettiva al suo lavoro. Molto importante è il coinvolgimento dello stilista in cause umanitarie, con notevoli donazioni per la ricerca contro l’Aids e il cancro. Nel 1998 offre 13 milioni di dollari per il restauro della prima bandiera americana, la “star spangled banner”.

READ MORE

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!