re leone, disney
Cinema,  Spettacolo

RE LEONE: GLI ATTORI DEL REMAKE DISNEY

Attualmente in lavorazione il remake live-action classico Disney ‘Il Re Leone’. Donald Glover e James Earl Jones saranno i protagonisti

Sarà l’attore, comico e rapper Donald Glover (noto per la serie tv Atlanta ) a interpretare il principe della Giungla Simba nel remake de Il Re Leone diretto dal regista Jon Favreau, già autore del film Libro della Giungla, altro classico del catalogo Disney rivisto per gli adulti: così come Maleficent, Cenerentola, Dumbo e l’atteso remake, in prossima uscita, de La Bella e la Bestia. A far da ‘padre’ sarà la stessa voce che interpretò il re Mufasa nel primo film d’animazione di 25 anni fa in lingua originale: James Earl Jones. La nuova versione de ‘Il Re Leone’ che sarà girata grazie alla tecnologia CGI (computer generated imagery). Non ha ancora una data ipotetica d’uscita, ma promette di riproporre le magiche melodie e atmosfere del primo cartoon, che risollevò le sorti della Walt Disney Company, da anni in crisi di creatività e soprattutto di incassi: uscito nel 1994, il film conquisto  ai box office di tutto il mondo quasi un miliardo di dollari.

Donald Glover è attualmente al lavoro su di un altro film che passa sotto il marchio Disney – lo spin off di Star Wars dedicato all’eroe Han Solo, in cui interpreterà il ruolo del grande amico Lando Calrissian, che si rivelerà suo traditore per poi redimersi nel finale della prima trilogia, girata a cavallo tra gli anni settanta e gli ottanta.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!