ReA art fair
Arte,  Attualità

ReA! Art Fair 2021 – II Edizione: Open call per artisti

ReA! Art Fair 2021 – II Edizione. Open call for artists aperta fino al 1 maggio 2021

ReA Art Fair – La II edizione della fiera si svolgerà dal 3 al 6 settembre 2021 presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

“ReA! è un invito all’azione e l’essenza della nostra visione curatoriale: reattiva, grezza, radicalmente nuova.”

L’Independent Emerging Artist Fair è un concetto dirompente che sfida il settore ad adottare nuove tattiche operative. ReA Arte si è infatti ampliata ed offre nuovi servizi.

I protagonisti sono gli artisti, una selezione attentamente curata di talenti emergenti provenienti da background accademici e freelance.

I collezionisti e i visitatori sono invitati a prendere parte a transazioni per l’acquisto delle opere esposte aggirando gli intermediari della galleria.

Per la sua I edizione, ReA! Art Fair 2020 è stato un evento di 3 giorni con mostre curate in loco e vendite online alimentate da tecnologie innovative.

ReA! Art Fair 2021: open call per artisti emergenti

Da lunedì 1 febbraio al 1 maggio gli artisti potranno partecipare alla nuova open call e mandare la propria candidatura. La domanda è aperta a tutti gli artisti italiani ed internazionali emergenti e l’esposizione non prevede vincoli tematici.

Gli artisti emergenti sono suddivisi in categorie quali: Pittura / DisegnoSculturaFotografia, Mixed Media, PerformanceVideoArte DigitaleStreet Art.

La partecipazione alla fiera è gratuita per tutti gli artisti selezionati. È però richiesta una tassa simbolica di iscrizione al Bando pari a 20 eur.

Gli artisti selezionati verranno annunciati l’1 giugno; il 10 agosto è la scadenza per la consegna delle opere ed il 3 settembre la fiera aprirà ai visitatori.

Per ulteriori informazioni consulta il sito ufficiale di ReA! Art Fair cliccando qui.

Puoi leggere anche:

REA Art fair: a Milano la fiera degli artisti emergenti

REA arte: a Milano l’arte contemporanea è a portata di mano

miart 2021: confermate le nuove date

Art Rights Prize: prima edizione del premio di arte digitale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!