Mame Moda Red Carpet Festival di Venezia, i look delle dive. Izabel Goulart
Moda

Red carpet festival di Venezia 18, i look delle dive

Eterea bellezza sul red carpet Festival di Venezia: vince il glamour

La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino“, disse Oscar Wilde e lo sanno bene le attrici che, sul red carpet Festival di Venezia, hanno sfoggiato una grazia celestiale.

Mame Moda Red carpet Festival di Venezia, i look delle dive. Bozzetto Valentino
Bozzetto dell’abito Valentino Haute Couture indossato da Foy

Abiti da sogno, invero, che dall’atelier delle griffe hanno raggiunto la laguna. Le creazioni che hanno sfilato sul red carpet sono l’apoteosi dell’eleganza. Sono luce nell’oscurità, la pioggia nel deserto.

Sebbene questa affermazione possa sembrare patetica, inscritta soprattutto in ambito della moda, alcune creazioni dimostrano quanto il settore sia ancora in grado di suscitare emozioni.

Da Valentino ad Alberta Ferretti fino all’estrema raffinatezza degli abiti firmati da Giorgio Armani, sul red carpet vince la firma italiana.

La serata inaugurale del Festival del Cinema di Venezia ha visto sfilare bellezze italiane come Carolina Crescentini e Fiammetta Cicogna e internazionali come Naomi Watts, Izabel Goulart e Sara Sampaio.

I look del red carpet Festival di Venezia

Sul tappeto rosso regnano le tonalità pastello ma c’è anche chi ha osato il rosso come nel caso della Alviti.

Magnifica la Goulart in abito lamé che mette in evidenza il suo fisico asciutto e ben tornito.

Carolina Crescentini, dal suo canto, sembra aver dichiarato amore eterno per Gucci avendo sfoggiato le creazioni di Michele in più occasioni.

 

La voce Armani è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

 “Il suo impero non premia soltanto, come per altri nomi prestigiosi dello stilismo, la creatività, la fantasia. Il suo successo riconosce un’invenzione che ha captato desideri, conciliato bisogni opposti e ridisegnato in modo geniale un archetipo del vestiario.”

Read More

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!