regali di natale per bambini
Lifestyle

Regali di Natale 2023 per bambini: le idee per i più piccoli

Cosa far trovare ai bambini sotto l’albero quest’anno?

Non sapete quali regali di Natale scegliere per i vostri bambini? Videogiochi, bambole, piccoli forni, giochi di ruolo ma anche insoliti fuoriporta. Il Natale dei piccoli non conosce crisi.

Regali di natale per bambini, non solo bambole e consolle

Che il Natale, per tradizione, sia la festa dei bambini per eccellenza non è una novità. Ci vuole tanta inventiva, invece, per trovare ogni anno un regalo nuovo con cui sorprendere i più piccoli di casa. Dalla classica Barbie, fino alle ultime e supertecnologiche consolle must have per i bimbi di ogni età, le idee sono tante. E c’è chi, però, non ha messo da parte la fantasia, ideando percorsi, giochi ed esperienze nuove con cui far divertire i bambini nelle giornate di festa.

Bulli e pupe, viene quasi da dire, se si pensa a chi vuole far vivere ai propri figli una giornata diversa, all’aria aperta e in compagnia. Per i piccoli che amano il ballo, infatti, c’è la possibilità di diventare cheerleader per un giorno, imparando le coreografie direttamente ai lati di un campo di football. O anche un campo avventura per imparare a sopravvivere in un bosco o un giro su una Ferrari guidata da un pilota esperto, che farà provare ai vostri piccoli il brivido del rombo dei motori sulla linea di partenza.

Se queste esperienze vi sembrano, però, ancora troppo estreme, niente paura. I genitori più premurosi potranno, infatti, optare per un’escursione sulla neve con tanto di cani a trainare la slitta, per l’incisione di un cd musicale o, ancora, lasciare i propri figli diventare protagonisti di fiabe e favole create su misura per loro.

Un Natale decisamente originale e un po’ “irrequieto”. E se non siete convinti perché fate parte della schiera di chi crede ancora alla letterina di Babbo Natale, ci sono tate altre idee regalo tra cui scegliere.

 

Ma perché rinunciare alle idee più tradizionali?

Per i genitori più tradizionali, infatti, che non rinunciano alla gioia di spacchettare i regali sotto l’albero con i propri figli allo scoccare della mezzanotte del 25 dicembre, è ancora possibile perdersi tra i corridoi di quei negozi di giocattoli che hanno tutto il sapore dell’infanzia e del ricordo.

Le scelte potranno ricadere sui giochi di carte collezionabili o sui pupazzi riproduzioni dei protagonisti di cartoni animati e programmi televisivi quali, ad esempio, Dragonball, Gormiti e Cars (vanno ancora alla grande).

Ci sono poi, anche le bambole riproduzione di personaggi dei cartoni animati come le colorate fatine Winx o l’eterna Barbie con i suoi vestiti scintillanti e complementi d’arredo – per la casa extralusso – da far invidia ai migliori designer contemporanei. Ai più grandi, invece, è destinato il mondo delle consolle e dei videogame, sempre più moderni: Play Station, PSP, XBox, Nintendo o Wii,

tutto all’insegna di giochi di calcio, auto, combattimento, moda e sport. E si prosegue infine con la possibilità di divertirsi impastando biscotti e dolcetti nelle intramontabili cucine in miniatura o imparando ad andare in bicicletta su una nuova due ruote (del colore che preferiscono).

Giochi educativi, Giocattoli che stimolano la mente e l’apprendimento, come puzzle, giochi di costruzione, kit scientifici o giochi didattici interattivi.

Libri per bambini: Scegli libri adatti alla loro età con storie coinvolgenti o libri educativi che li aiutino a imparare qualcosa di nuovo.

Ricorda di considerare l’età, gli interessi e le preferenze individuali del bambino quando scegli il regalo.

Cari genitori, zii, nonni, non c’è, dunque, che l’imbarazzo della scelta. Le idee non mancano e adesso è ora di mettere mano ai portafogli. Natale è vicino!

 

Conclusioni: Non sapete quali regali di Natale scegliere per i vostri bambini? Videogiochi, bambole, piccoli forni, giochi di ruolo ma anche insoliti fuoriporta. Il Natale dei piccoli non conosce crisi.

Leggi anche:

Giornata mondiale dei bambini, i diritti dell’infanzia

LEGO Braille design, un aiuto per i bambini con disabilità visive

Golden Globes 2024: tutti i candidati – Live

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!