renato sanches milan
Sport

Renato Sanches va al PSG 2, rifiutato il Milan

Il centrocampista Renato Sanches ha scelto i campioni di Francia del PSG rispetto a quelli d’Italia del Milan

Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma gli esperti del calciomercato dicono che manca poco. Renato Sanches si allontana definitivamente dal Milan perché vestirà la maglia del PSG. La società rossonera vira su Frattesi e Sarr per rafforzare il centrocampo.

Renato Sanches e il no al Milan

La telenovela che si protrae da parecchie settimane sembra concludersi in maniera sfavorevole per il Milan. Infatti, il giocatore portoghese attualmente in forza al Lilla ha deciso di accettare l’offerta del club parigino anziché quella del Milan. Fonti riportano che Renato Sanches sia già a Parigi per sottoporsi alle visite mediche di rito per poi firmare il contratto nelle prossime ore. L’Équipe ieri sera ha confermato la notizia. Al Lilla andranno circa 15 milioni di euro.

Mercato Milano

Maldini e tutta la dirigenza stanno lavorando sodo per dare al mister Pioli una squadra competitiva per provare a rivincere il campionato la prossima stagione. Dopo gli arriva di Origi in attacco di qualche settimana fa e di De Katelaere di ieri, il Milan sperava di rafforzare ulteriormente il centrocampo con la forza fisica e buona tecnica di Renato Sanches. Dopo aver perso anche Chukwuemeka che va al Chelsea i rossoneri virano su Frattesi del Sassuolo e Sarr del Tottenham. Per il primo è il nodo è la richiesta del Sassuolo che è ritenuta troppo alta.

Frattesi, italiano di 22 anni, farebbe comodo per le liste che prevedono un minimo di giocatori cresciuti nei vivai italiani, ma l’offerta di circa 15 milioni fatta dal Milan è troppo bassa. Il 19enne Sarr, di rientro al Tottenham dopo un anno di prestito al Metz, rappresenta un’opportunità ma la formula di prestito oneroso con diritto di riscatto non è ritenuta valida dal club inglese che vorrebbe un obbligo di riscatto.

 

Leggi anche:

Tabellone calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti, cessioni e trattative

Roma: Il club giallorosso punta ad Andrea Belotti per l’attacco

Roma: Wijnaldum pronto per firmare con il club giallorosso

 

Editor: Lorenzo Bossola

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!