Report 17 maggio
Spettacolo,  TV

Report 17 maggio: ecco le anticipazioni sulle inchieste di stasera

Report: ecco le anticipazioni sulle inchieste di stasera lunedì 17 maggio: Terra Felix, gli Autogrill dei segreti, l’aspettativa e Smart Work in progress

Report ritorna stasera lunedì 17 maggio in prima serata su Rai 3 con la conduzione del giornalista Sigfrido Ranucci alle ore 21.20. La scorsa puntata era stata dedicata soprattutto al caso in cui era coinvolto Renzi. Ma adesso, scopriamo le anticipazioni sulla puntata di stasera lunedì 17 maggio. Sigfrido Ranucci, con la redazione di Report, si occuperà di quattro inchieste: gli Autogrill dei segreti, Terra felix, l’aspettativa e Smart Work in progress.

Anticipazioni Report 17 maggio: gli Autogrill dei segreti

Stasera 17 maggio, l’inchiesta per Report di Walter Molino e Federico Marconi tornerà sull’incontro tra Matteo Renzi e il capocentro del Dis Marco Mancini. In effetti, nella scorsa puntata, Renzi non era in collegamento telefonico: in seguito, lo scontro è passato in Procura. Tra le ripercussioni del servizio del 3 maggio sull’incontro di Renzi e Mancini all’Autogrill di Fiano Romano, c’è anche la decisione del premier Mario Draghi di regolamentare i rapporti tra uomini politici e 007. Così, stasera scopriremo cosa cambia nella nuova regolamentazione rispetto al passato.

Ecco l’intervista di Report a Renzi, di cui si è parlato nella puntata del 3 maggio.

Terra felix

Stasera 17 maggio, a Report Ranucci tornerà ad indagare sulla Terra dei Fuochi, con un reportage realizzato in collaborazione tra Bernardo Iovene, Greta Orsi e Roberto Persia. Proprio a ridosso dalla messa in onda del film Io non mi arrendo lo scorso sabato, si tornerà a parlare del problema dei rifiuti in Campania. Il tema centrale è lo sversamento di rifiuti tossici partiti da Salerno e giunti in Tunisia, dove sono stati rifiutati in quanto giudicati illegali. La vicende ha visto coinvolta un’azienda di Salerno. Mentre la stampa tunisina e francese se n’è occupata diffusamente, in Italia il tema è quasi sconosciuto.

Report 17 maggio
La Terra dei Fuochi

L’aspettativa

Nel servizio per  firmato da Claudia Di Pasquale, Federico Marconi e Giulia Sabella, si parlerà di aspettativa sindacale non retribuita. Si tratta di un diritto dei lavoratori che svolgono attività sindacali. Stasera lunedì 17 maggio, Report su Rai 3 indagherà sul rispetto dei requisiti previsti, sulla gestione delle assunzioni e sul legame con la contribuzione figurativa.

Smart Work in progress: Report torna sul tema dello smart working anche stasera lunedì 17 maggio

Proseguirà l’inchiesta sul tema dei rapporti fra datori di lavoro e dipendenti in smart working, affrontata nella scorsa puntata. Da una parte, ci sono titolari di aziende del nostro Paese che perseguono la strada dello smart working riconoscendone  gli ottimi risultati. Dall’altra parte, alcuni titolari temono i cosiddetti “furbetti” e ingaggiano spie per monitorare l’operato dei lavoratori.

Leggi anche

Report viene diffidato da Ranieri Guerra per l’inchiesta sull’Oms

Programmi stasera in tv 17 maggio: la guida tv completa di oggi

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!