Report 23 agosto Rai
Spettacolo,  TV

Report 23 agosto su Rai 3: anticipazioni sulle inchieste

Report 23 agosto su Rai 3: anticipazioni sulle inchieste

Dopo la scorsa puntata, Report torna anche lunedì 23 agosto 2021 su Rai 3 con la conduzione di Sigfrido Ranucci. Scopriamo le anticipazioni della prossima puntata di questo seguitissimo programma di attualità.

Anticipazioni sulle inchieste di Report, in onda su Rai 3 lunedì 23 agosto 2021

Ecco le anticipazioni sulle repliche delle inchieste di Report in onda stasera lunedì 23 agosto 2021

  • La Fabbrica Social della Paura:  La disinformazione è il principale strumento di lotta politica e il campo di battaglia sono i social network. Facebook e Youtube si sono trasformati nel principale megafono della propaganda neonazista, rilanciata ormai apertamente anche dai leader nazionali dei partiti di destra. I contenuti della macchina della paura diventano virali grazie a inserzioni a pagamento, reti di pagine farlocche e account automatizzati. Si chiamano bot e sui social simulano il comportamento umano per diffondere e amplificare la propaganda di un leader o di un partito. In Italia li usano tutti: politici, giornali e aziende private.

report 23 agosto rai

  • Principi Cattivi: Ci sono farmaci prodotti in stabilimenti lontani, dove i controlli non sono stringenti. Si possono offrire prezzi bassi ai pazienti e fare anche un buon margine di profitto. Ma a forza di tagliare i costi, in alcuni casi il farmaco può venir fuori contaminato da impurezze. Come per numerosi lotti di Valsartan, medicinale contro la pressione alta, che le autorità europee del farmaco, compresa l’italiana Aifa, hanno ritirato negli scorsi mesi. Il farmaco contiene nitrosammine, cioè agenti potenzialmente cancerogeni.

 

  • Cinquanta sfumature di sale: I nuovi sali colorati fanno bene? Rosa, viola, nero, grigio: sono i colori dei nuovi tipi di sale che negli ultimi anni si sono diffusi sul mercato. Nell’immaginario collettivo hanno fama di essere salubri. Alcuni produttori e importatori infatti li pubblicizzano come ottimi per la salute e ricchissimi di oligoelementi. Report proverà a capire se sia giusto dare questo tipo di informazione, dal momento che l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia un uso moderato del sale.

Quando e Dove vedere Report

L’appuntamento con la prossima puntata di Report è per lunedì 23 agosto 2021 alle ore 21.20 su Rai 3. Possiamo seguire la trasmissione anche in streaming su Raiplay. Oppure, possiamo rivedere tutte le inchieste nella sezione dedicata a Report sul sito Raiplay. Gli aggiornamenti sono disponibili anche sul sito ufficiale del programma.

Leggi anche:

Report Rai 3 9 agosto 2021: anticipazioni sulle inchieste

Ascolti tv 22 agosto 2021: vince Ricchi di Fantasia su Rai1 con il 14.5% di share-Tutti i dati Auditel

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.