report 22 novembre rai 3
Spettacolo,  TV

Report: anticipazioni di stasera lunedì 22 novembre 2021 su Rai 3

Report torna stasera lunedì 22 novembre 2021 su Rai 3: le anticipazioni della quinta puntata – Conduce Sigfrido Ranucci

Come anticipato, Sigfrido Ranucci torna stasera con la nuova (quinta) puntata di Report: lunedì 22 novembre 2021 in prima serata su Rai 3, con tre nuove inchieste. Vediamo le anticipazioni della puntata di oggi, 22 novembre su Rai 3 a proposito di Cosa Nuova e Astrazeneca.

La quinta puntata va in onda stasera, lunedì 22 novembre 2021 su Rai 3, ecco le anticipazioni sulle tre nuove inchieste (Cosa Nuova e Astrazeneca)

Su Rai 3 va in onda la quinta puntata di Report per la stagione 2021-2022: ecco le anticipazioni. Come per gli scorsi anni, anche questa nuova edizione si dedica ai temi caldi dell’attualità, alle problematiche sanitarie, ai fatti di cronaca e alla criminalità organizzata. Analizziamo nel dettaglio le anticipazioni e cosa ci presenterà il conduttore Sigfrido Ranucci stasera nelle tre inchieste di oggi, lunedì 22 novembre 2021. La prima riguarda il sistema mafioso di Cosa Nuova e la seconda è un’accurata analisi del caso Astrazeneca e del suo legame con l’insorgenza di trombosi.

La Cosa Nuova

Report dedica la prima inchiesta al tema della criminalità: La Cosa Nuova. In particolare, Ranucci mostrerà come la più grande organizzazione criminale calabrese, ‘ndrangheta, sia diventata così ricca e potente. In effetti, stasera 22 novembre su Rai 3, Sigfrido Ranucci ricostruisce la storia della direzione strategica della ‘ndrangheta (politici e importanti imprenditori). Così, facendo memoria della strage di Capaci e di Via D’Amelio, scopriremo che questo sistema mafioso prevede rapporti con massoneria deviata e servizi segreti. E che la rifondazione sotto il nome di Cosa Nuova ha una data nota: il 26 ottobre 1969, a Montalto (Aspromonte) si riuniscono i capi della mafia calabrese e i vertici della destra neofascista. Da quel giorno, prende forma una nuova struttura, la “Santa”, un sistema capace di traghettare i malavitosi fino al cuore delle istituzioni italiane.

Il caso Astrazeneca (e le risposte del CTS)
report 22 novembre rai 3
Il dottor Greinacher

Il servizio di Report di stasera, lunedì 22 novembre 2021 su Rai 3 porta la firma di Giulia Sabella e Cecilia Andrea Bacci: il caso Astrazeneca contro il Covid-19 e gli inusuali effetti avversi, come le trombosi. Nello specifico, questa tipologia di effetti indesiderati prende il nome di VITT (trombosi con trombocitopenia, dovuta alla somministrazione del vaccino). A questo proposito, ascolteremo il contributo dell’immunologo tedesco Andreas Greinacher. Il medico, nel mese di marzo, aveva già studiato questo fenomeno, individuando i pericolosi anticorpi anti-PF4 e in che modo riconoscere i sintomi nei pazienti. Poi, ci sposteremo in Italia per capire cosa è successo e se le scoperte del dottor Greinacher sono state d’aiuto anche nel nostro Paese. Infine, nella puntata di Report di oggi, 22 novembre su Rai 3, scopriremo quali errori sono stati commessi nella comunicazione dei rischi e dei benefici del vaccino Astrazeneca.

Gli open day per gli over 18

E, a supporto del servizio, Ranucci ci parlerà del caso degli open day per i vaccini a vettore adenovirale per gli over 18. Per farlo, Ranucci illustrerà le dichiarazioni del Cts e della Struttura commissariale in merito alla sospensione del vaccino Astrazeneca (dalla sospensione delle prime dosi, allo stop definitivo sui giovani, fino al vaccino eterologo). La domanda principale posta al Cts era perché è stata utilizzata la bilancia rischi-benefici relativa alla fascia d’età 50-59 anni per autorizzare gli Open Day per gli over 18?

Dove vedere la puntata di Report di oggi in tv e in streaming

L’appuntamento con la quinta puntata della nuova stagione di Report 2021 – 2022 è prevista per questa sera lunedì 22 novembre 2021 alle ore 21.20 su Rai 3. Ma potremo seguire il programma di attualità del giornalista Sigfrido Ranucci anche in diretta streaming su Raiplay. Oppure, potremo rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Raiplay alla sezione dedicata al programma. E gli aggiornamenti sono disponibili anche sul sito ufficiale della trasmissione.

Leggi anche

Report: il piano pandemico non aggiornato costerà caro all’Oms

Report e i vaccini su Rai 3: la terza dose di Biden è un errore

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E