report lunedì 1 febbraio
Attualità,  TV

Report e l’inchiesta sulla Lega: stasera, 26 ottobre, su Rai3

Stasera alle 21.20 su Rai3 torna Report. Il programma parlerà ancora dell’inchiesta sulla Lega: Follow the Money

Report 26 ottobre – Inchiesta sulla Lega

Torna stasera in prima serata su Rai3 Report, il programma di giornalismo investigativo di Sigfrido Ranucci. La settimana scorsa era stato affrontato il tema dell’inchiesta sulla Lega, che aveva fatto molto parlare. Vediamo stasera cosa presenterà Ranucci.

 

Anticipazioni puntata di Report di stasera, 26 ottobre

Il tema principale della puntata sarà l’inchiesta sulla Lega di Matteo Salvini, intitolata Follow the Money. Sembra infatti che Report spiegherà ai telespettatori i retroscena della trattativa tra l’avvocato della Lega Roberto Zingari e il commercialista Luca Sostegni. Quest’ultimo infatti, era stato fermato dalla Guardia di Finanza a luglio mentre tentava di fuggire in Brasile.

Non mancheranno le polemiche, già in atto con Giulio Centemero, deputato che ha attaccato l’inchiesta a causa della sua intervista, registrata e non in diretta.

report 26 ottobre lega
Nella foto: a sinistra Matteo Salvini, a destra il commercialista Luca Sostegni

 

Cos’era successo nella puntata del 19 ottobre?

La scorsa puntata aveva suscitato parecchie polemiche. Report aveva indagato sul “caso camici“, in cui è coinvolto  Attilio Fontana. Follow the Money ha fatto venire a galla come il Presidente della Lombardia avesse dei conflitti di interesse sul tema della sanità. Infatti, sembra che il governatore abbia dei rapporti non molto chiari con Giorgetti e Nino Caianiello, che lo ha definito un “front office“. Un uomo da presentare, che però non ha il potere di prendere concretamente decisioni.

“Hai visto che i tuoi…i tuoi consigli li ho seguiti quasi tutti…”: sono le parole di Fontana a Caianiello. Spiega infatti di aver inserito tutti gli assessori nella lista, come concordato. “Non te ne pentirai vedrai, non te ne pentirai..” risponde l’altro. “Non è male, non è male la giunta secondo me” risponde il governatore della Lombardia. “Assolutamente…no…no è messa bene…” ribatte Caianiello.

Nell’intervista a Report, Caianiello spiega anche la nascita delle nomine alla Sanità e all’Ambiente di Gallera e Cattaneo. Un’inchiesta che non poteva far altro che suscitare scalpore.

 

Leggi anche: 

Grande Fratello vip: anticipazioni di stasera 26 ottobre

Elezioni USA 2020: cosa dicono gli ultimi sondaggi al 26 Ottobre.

Il Collegio 5 inizia domani 27 ottobre su Rai2 alle 21.20

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.