report 1 novembre rai 3
Spettacolo,  TV

Report lunedì 1 novembre 2021 su Rai 3: anticipazioni

Report lunedì 1 novembre 2021 su Rai 3: anticipazioni sulle inchieste – Conduce Sigfrido Ranucci

Dopo la scorsa puntata, Report torna lunedì 1 novembre 2021 con la nuova (seconda) puntata del 2021-2022 condotta da Sigfrido Ranucci su Rai 3. Ecco tutto le anticipazioni della nuova puntata della nuova stagione 2021-2022 del programma di attualità.

Lunedì 1 novembre 2021 su Rai 3 va in onda Report con la seconda puntata- Conduce Sigfrido Ranucci: Anticipazioni

La seconda puntata di Report va in onda lunedì 1 novembre 2021 su Rai 3, con la conduzione del giornalista Sigfrido Ranucci. Come avevamo anticipato, Ranucci ha preso il posto del giornalista Iacona con la sua trasmissione del lunedì, Presa diretta. Il conduttore del longevo programma di attualità della Rai, Report, ha già fornito le anticipazioni sui temi della prossima puntata del programma, in onda lunedì 1 novembre 2021.

Vaccini anti-covid e terza dose

Ranucci approfondirà il tema della terza dose di vaccino contro il Covid e di ricerca scientifica. Infatti, mentre il numero di contagi cresce anche a causa della variante Delta, forse il vaccino perde efficacia senza una terza dose? Il servizio si avvale anche dei contributi che vengono dall’America e da Israele. Mentre in Israele sono già state somministrate le terze dosi di vaccino a tutta la popolazione, in America l’agenzia regolatoria ha bloccato la richiesta dei big pharma per la terza dose. In Italia, la validità del green pass è prorogata a 12 mesi.

Medicina di genere
report 1 novembre rai 3
La dottoressa Giovannella Baggio

Poi, nella puntata di lunedì 1 novembre, a Report scopriremo di più sugli errori commessi nello studio dell’anatomia. Negli anni ’90, il mondo della scienza ha compreso che, non avendo preso in considerazione la differenza di genere esistente tra uomo e donna, gli studi sugli organi umani potrebbero essere incompleti. Dall’altra parte, la medicina di genere avrebbe fatto progressi. Come ha dichiarato Giovannella Baggio, Presidente del Centro Studi Nazionale su Salute e Medicina di genere:

“Nel 2021 non è più possibile finanziare trials e lavori scientifici che non presentino una differenziazione di genere. Non è più scientifico né etico andare avanti così.” 

Ranucci sotto scorta da agosto: minacciato di morte da un boss criminale

Il conduttore di Report Sigfrido Ranucci vive sotto scorta da agosto 2021, a causa delle minacce di un boss in carcere. In realtà, come raccontato nella puntata del programma del 4 gennaio, già nel 2010 il conduttore era stato nel mirino di uomini assoldati dal boss siciliano Beppe Madonia. In effetti, nel libro “Il Patto”, che aveva scritto con Nicola Biondo, Ranucci aveva indagato proprio sulla trattativa Stato-mafia, inimicandosi molti criminali. Adesso, il giornalista (che vedremo lunedì 1 novembre a Report su Rai 3) vive sotto scorta a causa di un boss che gestisce il narcotraffico ed è legato alle famiglie di ‘ndrangheta. Queste sono le parole di Ranucci:

“Ho la scorta da mesi. C’è un signore che è in carcere nel nord ed è collegato ai cartelli del narcotraffico, che avrebbe ingaggiato due killer stranieri, per non consentirmi a fare questo lavoro. È stata la sensibilità del prefetto di Roma, che mi ha avvisato e mi ha detto che necessitava questa forma di tutela.”

Riassunto della scorsa puntata di Report su Rai 3

In attesa della prossima (seconda) puntata di Report, in onda l’ 1 novembre 2021, rivediamo cosa è successo durante la scorsa puntata. Come di consueto, Ranucci ha presentato tre inchieste. In effetti, ha parlato di Astrazeneca, delle indagini su Unitalsi e dell’inquinamento alle fonti di Vinadio, in Bassa Valle Stura. Ti sei perso la scorsa puntata? Ecco le nostre anticipazioni:

L’appuntamento con la nuova puntata di Report è prevista per lunedì 1 novembre 2021 su Rai 3. Ma possiamo seguire la puntata anche in streaming con la diretta live su Raiplay. Oppure, potremo rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Raiplay alla sezione dedicata.

Leggi anche

Report lunedì 19 luglio 2021: le inchieste di Ranucci su Rai 3

Report viene diffidato da Ranieri Guerra per l’inchiesta sull’Oms

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!