report lunedì 16 maggio 2022
Spettacolo,  TV

Report lunedì 16 maggio 2022 stasera su Rai 3: anticipazioni su Donbass, Cremlino, gas

Report lunedì 16 maggio 2022 stasera su Rai 3: anticipazioni sulle inchieste – Conduce Sigfrido Ranucci

Dopo la scorsa puntata, Report torna stasera lunedì 16 maggio 2022 con la nuova puntata del 2021-2022 condotta da Sigfrido Ranucci su Rai 3. Ecco tutto le anticipazioni della nuova puntata della nuova stagione 2021-2022 del programma di attualità.

Lunedì 16 maggio 2022 stasera su Rai 3 va in onda Report con la nuova puntata- Conduce Sigfrido Ranucci: Anticipazioni

La prossima puntata di Report va in onda lunedì 16 maggio 2022 su Rai 3, con la conduzione del giornalista Sigfrido Ranucci. Il conduttore del longevo programma di attualità della Rai, Report, ha già fornito le anticipazioni sui temi della prossima puntata del programma, in onda lunedì 16 maggio 2022: l’inchiesta sul Donbass, soft power del Cremlino, gas e energia rinnovabile.

Il Donbass: perché è così importante

Nella puntata di Report in onda oggi lunedì 16, Ranucci tornerà sul tema dell’importanza del Donbass: Ucraina, è iniziata la battaglia nel Donbass: ecco perché è il grande obiettivo di Putin. In effetti, come vedremo, prima del 2014 (anno della loro indipendenza) Donetsk e Lugansk producevano il 20% del PIL dell’Ucraina.

report lunedì 16 maggio 2022
L’importanza del Donbass è un tema che approfondiamo a Report lunedì con Ranucci
Il soft power del Cremlino

Nella puntata di lunedì 16 maggio, Report mostrerà in che modo il Cremlino è stato in modo di esercitare un certo soft power: ha speso 200 milioni di dollari per applicarlo tramite società fantasma e off-shore. In effetti, la Russia è stata sanzionata: ma le sanzioni contro gli oligarchi russi stanno funzionando? Per rispondere, ci faremo aiutare dal Professor Ranieri, che si è anche espresso sul tema del sistema SWIFT.

Gas ed energie rinnovabili

Poi, nella puntata di lunedì 16 maggio Report presenterà un approfondimento sul gas e le energie rinnovabili. Cercheremo di capire perché non abbiamo investito sulle fonti di energia rinnovabile. Come vedremo, potremmo dimezzare la quantità di importazioni di gas russo grazie agli investimenti sulle energie rinnovabile. In Italia, saremmo in grado di produrre ben 60 giga di Watt di energia.

Riassunto della scorsa puntata di Report su Rai 3

In attesa della prossima puntata di Report, in onda il 16 maggio 2022, rivediamo cosa è successo durante la scorsa puntata. Ranucci ha mostrato un’inchiesta dettagliata sul caso Briot e degli approfondimenti sull’importanza del Donbass per gli interessi della Russia di Putin. Ti sei perso la puntata precedente? Ecco le nostre anticipazioni:

L’appuntamento con la nuova puntata di Report è prevista per questa sera lunedì 16 maggio 2022 su Rai 3. Ma possiamo seguire la puntata anche in streaming con la diretta live su Raiplay. Oppure, potremo rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Raiplay alla sezione dedicata.

Leggi anche

Cop26 ultima bozza: accelerare sulle rinnovabili

Giappone, sì all’uso del nucleare per ridurre la dipendenza dalla Russia

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.