report lunedì 6 dicembre 2021
Spettacolo,  TV

Report lunedì 6 dicembre 2021 su Rai 3: anticipazioni su plusvalenze, norme Covid a scuola, eolico

Report lunedì 6 dicembre 2021 su Rai 3: anticipazioni sulle inchieste – Conduce Sigfrido Ranucci

Dopo la scorsa puntata, come ogni lunedì sera su Rai 3, il programma di attualità Report torna lunedì 6 dicembre 2021 condotto da Sigfrido Ranucci, anche nell’edizione 2021-2022: anticipazioni e inchieste. Scopriamo le anticipazioni della nuova puntata del programma di Ranucci: plusvalenze nel mondo del calcio, norme Covid a scuola e pale eoliche.

Lunedì 6 dicembre 2021 su Rai 3 va in onda Report con la settima puntata- Conduce Sigfrido Ranucci: Anticipazioni

La settima puntata di Report va in onda su Rai 3 lunedì 6 dicembre 2021 con la conduzione del giornalista e conduttore Sigfrido Ranucci. Ecco le nuove anticipazioni relativi alla prossima puntata, che vedremo lunedì 6 dicembre 2021 in prima serata su Rai 3.

Plusvalenze e calcio

Ranucci si occuperà del tema delle plusvalenze nel mondo del calcio. L’inchiesta partirà da una domanda: chi ha fatto la cresta ai danni dei giocatori del Milan? In effetti, a Report lunedì 6 dicembre 2021 vedremo che esistono delle vere e proprie truffe per nascondere gravi infortuni ai giocatori appetibili sul mercato e agenti che pagano sottobanco i genitori dei giovani calciatori per farli entrare nelle loro scuderie. Ricordiamo che Report aveva già trattato il tema del calcio e corruzione con un’inchiesta su Igli Tare. Inoltre, recentemente è scoppiato il caso delle plusvalenze nei Juventus (con i rischi che ne conseguono) e l’attenzione anche sulle carte di Ronaldo. Non solo, perché anche altri 6 club sono coinvolti nell’inchiesta. Infatti, si parlerà anche del Chievo Verona e del Cesena.

report lunedì 6 dicembre 2021
Le parole di Luca Campedelli, presidente del Chievo, alle telecamere di Report
Il Covid-19 a scuola: le normative Covid

Poi, nella puntata di Report in onda in prima serata lunedì 6 dicembre, Ranucci mostrerà un servizio sull’applicazione delle normative sul Covid all’interno delle scuole italiane per fare fronte alla pandemia Covid-19. Con l’aumento dei casi nella quarta ondata e l’arrivo della variante sudafricana, per la scuola si riparla di Dad: Ranucci indaga sulle tipologie di norme anti-Covid applicate nelle scuole. In particolare, sentiremo anche la testimonianza di una preside, Anna Maria Catalano, dirigente scolastico del liceo scientifico Cannizzaro di Palermo:

“L’incipit della norma è “distanziamento di un metro ove possibile”. Cosa vuol dire ove possibile? Uno Stato non ti può dire ove possibile, ti deve dire come fare.”

L’eolico

Infine, a Report, lunedì 6 dicembre 2021 scopriremo di più su come girano e come funzionano le pale dell’eolico. Il tema è molto caldo, visto il recente Accordo sul carbone alla Cop26.

Riassunto della scorsa puntata di Report su Rai 3

In attesa della prossima (settima) puntata di Report, in onda il 6 dicembre 2021, torniamo sulla scorsa puntata. Ranucci si è occupato del caso del caso Ilva di Taranto, ma anche di Covid e del Premio Lombardia è Ricerca, elargito a figure particolarmente brillanti nell’ambito della ricerca. Ti sei perso le altre puntate precedenti? Ecco le nostre anticipazioni:

L’appuntamento con la nuova puntata di Report è prevista per lunedì 6 dicembre 2021 su Rai 3. Come di consueto, potremo anche seguire la puntata in live streaming con la diretta di Raiplay. Oppure, possiamo anche rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Raiplay alla sezione dedicata alla trasmissione.

Leggi anche

Accuse Report: lettera anonima che accusa Ranucci di molestie sessuali – La risposta del conduttore

Report e i vaccini su Rai 3: la terza dose di Biden è un errore

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *