report lunedì 8 novembre 2021
Spettacolo,  TV

Report lunedì 8 novembre 2021 su Rai 3: anticipazioni su Oms e “Cosa Nuova”

Report lunedì 8 novembre 2021 su Rai 3: anticipazioni sulle inchieste – Conduce Sigfrido Ranucci

Dopo la scorsa puntata, Report torna lunedì 8 novembre 2021 con la nuova (terza) puntata del 2021-2022 condotta da Sigfrido Ranucci su Rai 3. Ecco tutto le anticipazioni della nuova puntata della nuova stagione 2021-2022 del programma di attualità.

Lunedì 8 novembre 2021 su Rai 3 va in onda Report con la terza puntata- Conduce Sigfrido Ranucci: Anticipazioni

La terza puntata di Report va in onda lunedì 8 novembre 2021 su Rai 3, con la conduzione del giornalista Sigfrido Ranucci. Come avevamo annunciato, Ranucci ha preso il posto del giornalista Iacona con la sua trasmissione del lunedì, Presa diretta. Il conduttore del longevo programma di attualità della Rai, Report, ha già fornito le anticipazioni sui temi della prossima puntata del programma, in onda lunedì 8 novembre 2021: l’inchiesta sull’Oms e il nuovo sistema della criminalità (Cosa Nuova).

OMS e istituzioni italiane: il rapporto del ricercatore Francesco Zambon

Nella puntata di Report in onda lunedì 8, Ranucci tornerà sull’importante inchiesta della scorsa stagione su OMS e vaccini. In particolare, il giornalista e conduttore Sigfrido Ranucci approfondirà l’opacità dei rapporti tra OMS e istituzioni italiane. Ricordiamo che, per quel servizio, il giornalista e conduttore Ranucci è stato diffidato da Ranieri. L’inchiesta denunciava la soppressione del dossier redatto dai ricercatori dell’OMS della sede di Venezia a proposito di due punti oscuri nella gestione della pandemia Covid-19. Da un lato, il dossier del ricercatore Francesco Zambon metteva in luce che il piano pandemico esistente in Italia era datato 2006 e privo di aggiornamenti. Dall’altro lato, metteva in evidenza le menzogne della Cina sui primi contagi e gli errori commessi dall’Oms nella gestione della prima fase della pandemia. Lo stesso Zambon ha dichiarato:

“Ho spedito decine di segnalazioni all’ufficio etica dell’Oms: nessuno mi ha ascoltato.”

Nella puntata di lunedì 8 novembre, Report mostrerà in che modo vengono gestite le denunce interne all’Oms stessa e l’opacità dei suoi rapporti con le istituzioni italiane attraverso nuovi documenti esclusivi.

report lunedì 8 novembre 2021
Francesco Zambon, ricercatore e autore del dossier sull’Oms
Un nuovo sistema criminale: Cosa Nuova

Poi, nella puntata di lunedì 8 novembre 2021, Report presenterà un approfondimento su un nuovo sistema criminale composto da ‘Ndrangheta e Cosa Nostra: Cosa Nuova. Questo sistema si serve della massoneria deviata per tessere rapporti con politici, imprenditori e servizi segreti. In questo modo, come mostrerà Ranucci l’8 novembre a Report, il sistema si è arricchito a dismisura: si parla di decine di miliardi di euro fatturati senza alcuna traccia. Ma dove finiscono questi soldi? Report si avvale dell’intervista ad un imprenditore calabrese che potrebbe aver riciclato 500 miliardi di euro a favore di ‘Ndrangheta, Cosa Nostra e clan dei Casalesi. Ricordiamo che, a motivo delle minacce ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata, Ranucci vive sotto scorta dal mese di agosto.

Riassunto della scorsa puntata di Report su Rai 3

In attesa della prossima (terza) puntata di Report, in onda l’ 8 novembre 2021, rivediamo cosa è successo durante la scorsa puntata. Ranucci ha mostrato un’inchiesta dettagliata sui vaccini, con un affondo sul tema della terza dose, un focus sul vaccino Pfizer e la proroga del green pass. Inoltre, Ranucci ha parlato del viaggio in Arabia Saudita di Matteo Renzi, intercorso proprio quando in Senato il Ddl Zan è stato affossato. Ti sei perso la puntata precedente? Ecco le nostre anticipazioni:

L’appuntamento con la nuova puntata di Report è prevista per lunedì 8 novembre 2021 su Rai 3. Ma possiamo seguire la puntata anche in streaming con la diretta live su Raiplay. Oppure, potremo rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Raiplay alla sezione dedicata.

Leggi anche

Terza dose del vaccino anti Covid: come funziona? Ecco tutte le risposte

Quarta ondata Covid: l’epicentro è l’Europa ma l’Italia resiste

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!