report lunedì 30 maggio
Spettacolo,  TV

Report stasera lunedì 30 maggio 2022 su Rai 3: anticipazioni, inchieste di oggi e trattativa Stato-Mafia

Report Rai 3 stasera lunedì 30 maggio 2022: le anticipazioni e le inchieste di oggi sulla crisi in Ucraina, trattativa Stato-Mafia e bonus edilizio  – Conduce Sigfrido Ranucci

Stasera lunedì 30 maggio 2022 su Rai 3 torna Report, il programma di attualità condotto da Sigfrido Ranucci e va in onda con la nuova puntata: ecco le anticipazioni sulle nuove inchieste di oggi (la crisi in Ucraina, la trattativa Stato-Mafia e il super bonus edilizio-il caso di Amatrice).

Report: anticipazioni di oggi, lunedì 30 maggio 2022 su Rai 3 (crisi umanitaria in Ucraina, trattativa Stato-Mafia, super bonus edilizio)

Ecco le quattro inchieste di Report che vedremo oggi in prima serata su Rai 3: lunedì 30 maggio 2022 con la conduzione del giornalista Sigfrido Ranucci. Nel seguitissimo programma di approfondimento e attualità, il giornalista torna ad occuparsi della trattativa Stato-Mafia, ma parla anche della crisi umanitaria (e dei profughi) in Ucraina, infine approfondisce la questione del super bonus edilizio ad Amatrice.

Trattativa Stato-Mafia, l’inchiesta di Report-Conduce Ranucci

Dopo la recente controversia a proposito dell’inchiesta sulla trattativa Stato-Mafia e l’omicidio di Falcone e Borsellino, Report torna a parlare della Trattativa Stato-Mafia. Come vedremo, l’estremista di destra Alberto Volo nel 2016 ha rivelato di aver parlato con Borsellino della bomba di Capaci. Nel complesso, con questa nuova inchiesta, Ranucci cercherà di approfondire la storia dell’omicidio di Mattarella ad opera dell’organizzazione Gladio. Leggi anche:

report lunedì 30 maggio
Alberto Stefano Volo comunicò con Giovanni Falcone per aiutarlo nelle sue indagini
Crisi umanitaria in Ucraina

La nuova inchiesta di Report in onda stasera lunedì 30 maggio 2022 è dedicata anche al tema della crisi umanitaria in Ucraina a causa dell’invasione della Russia. Si tratta dell’esodo di profughi più veloce dalla Seconda Guerra Mondiale. Inizialmente, erano attesi 5 milioni di profughi in fuga dall’Ucraina: la stima, fino ad oggi, è già di 3 milioni. Inoltre, secondo l’ONU 10 milioni di ucraini sarebbero rimasti senza casa.

Il super bonus edilizio: frode o opportunità, anche ad Amatrice

Il superbonus edilizio sarà al centro di una nuova inchiesta della troupe di Report. Infatti, cercheremo di capire se questa misura, costata 30 miliardi di euro, si sia rivelata un’opportunità o una truffa, viste le ingenti irregolarità. A questo proposito, nella puntata di Report di oggi lunedì 30 maggio analizzeremo anche il caso di Amatrice.

Report: puntata del 30 maggio in tv su Rai 3 e in streaming e repliche

L’appuntamento con la nuova puntata di Report è previsto per questa sera lunedì 30 maggio 2022 su Rai 3 alle ore 21.20. In alternativa, possiamo vedere la puntata in diretta live streaming su Raiplay. Se vuoi recuperare le repliche, puoi anche leggere le nostre anticipazioni dedicate, ecco le ultime due puntate precedenti:

Oppure, possiamo rivedere la puntata intera su Raiplay alla sezione dedicata a questo fortunato programma di attualità condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci.

Leggi anche

La Russia “adotta” i figli dei profughi dell’Ucraina

I profughi ucraini costretti a tornare indietro per colpa dell’assurda burocrazia europea

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.