riapertura 1 giugno
News,  Attualità

Riapertura 1 giugno, zona gialla e zona bianca: cosa si può fare?

Riapertura 1 giugno: cosa cambia e quali sono le nuove regole? Ristoranti al chiuso e consumo al bancone dei bar

Riapertura 1 giugno: cosa si potrà fare in zona gialla? Protocolli sanitari di ogni Regione, ristoranti e bar al chiuso, eventi sportivi con presenza del pubblico all’aperto.

Coprifuoco e riapertura dal 1 giugno

A partire dal 1 giugno le regioni in zona gialla riapriranno i ristoranti al chiuso e gli eventi sportivi all’aperto con presenza di pubblico all’aperto con accesso a numero limitato. Inoltre, dal 7 giugno il coprifuoco verrà spostato a mezzanotte. Dal 15 giugno via libera ai matrimoni, parchi tematici e ai congressi. Dal 21 giugno il coprifuoco verrà abolito e il 1 luglio si potrà accedere anche alle piscine al chiuso, le sale giochi, i centri benessere, i centri termali e gli eventi sportivi al chiuso.

Ristoranti al chiuso ed eventi sportivi, le regole della riapertura del 1 giugno

Dal 1 giugno in zona gialla riapriranno anche i ristoranti  al chiuso, con quasi un mese di ritardo rispetto alle attività che hanno la possibilità di servire i clienti all’esterno. Non ci sarà limite d’orario. Infatti, bar, pub e ristoranti che riapriranno martedì dovranno chiudere solo per il coprifuoco notturno. Si potrà tornare a consumare ai banconi dei bar e al tavolo in massimo 4 se non conviventi con barriere di separazione e distanza. La mascherina non sarà più obbligatoria al tavolo mentre andrà indossata quando per gli spostamenti. Dal 1 giugno la riapertura riguarderà anche gli  stadi e i palazzetti  che potranno tornare ad accogliere spettatori per gli eventi sportivi (25% della capienza e massimo 1.000 persone) .

Quali Regioni possono anticipare le riapertura in zona bianca dal 1 giugno

Dal 31 maggio, tre Regioni passeranno in zona bianca. Tutte le altre resteranno in zona gialla. In Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, da lunedì sarà consentito di riaprire tutte le attività chiuse (escluse le discoteche) senza il coprifuoco. Le uniche regole da seguire sono il distanziamento, la mascherina e il rispetto dei protocolli di sicurezza nelle varie attività.

https://mam-e.it/lifestyle/food/ristoranti-con-giardino-milano/

leggi anche:

Coprifuoco estate, ci sarà ancora un orario da rispettare? Il punto

Teatri aperti dal 26 aprile in zona gialla: ma gli spettacoli ci sono?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!