RICHEMONT ARRUOLA EX CEO DI GIVENCHY
Moda

RICHEMONT ARRUOLA EX CEO DI GIVENCHY

RICHEMONT: A FORTUNATO L’INTERA DIVISIONE MODA

Richemont arruola l’ex CEO di Givenchy per guidare la sua divisione moda. A dare la notizia sono Reuters e WWD che spiegano come Philippe Fortunato, l’executive, ex amministratore delegato di Givenchy, prenderà il posto di Eric Vallat, dimessosi lo scorso settembre, e curerà le divisioni fashion & accessories maison del colosso di Ginevra, che includono ChloéDunhillMaison Alaïa e il brand di golf e luxury performance Peter Millar.

RICHEMONT ARRUOLA EX CEO DI GIVENCHY
RICHEMONT ARRUOLA EX CEO DI GIVENCHY

RICHEMONT INVESTE NEL BUSINESS FASHION

Di recente, sempre nell’ottica di investire nel business fashion, Richemont, cui fanno capo marchi come CartierVan Cleef & ArpelsMontblancA. Lange & Söhne e IWC, ha stretto una joint venture con il designer Alber Elbaz per il progetto AZfashion, una “dream factory” nata per sviluppare soluzioni adatte al guardaroba delle donne di oggi.

LA NUOVA SFIDA DI FORTUNATO

Il manager Philippe Fortunato che è stato Ceo di Givenchy fino allo scorso marzo, assumerà l’incarico dal primo settembre.

Philippe Fortunato
Philippe Fortunato

La nuova sfida che lo attende  è sviluppare il potenziale delle etichette fashion in capo al colosso svizzero.

Per sei anni a capo di Givenchy, Fortunato ha accelerato l’espansione del retail della label di Lvmh e ha riportato la moda in passerella, ha supervisionato il debutto del marchio nell’e-commerce e ha anche dato rilievo all’abbigliamento maschile con una serie di iniziative. La sfida per lui ora è liberare il potenziale delle label fashion del gruppo Richemont.

Prima di Givenchy, Fortunato è stato presidente e Ceo della regione dell’Asia del Nord di Louis Vuitton. In precedenza è stato amministratore delegato di Fendi e ha lavorato per Christian Dior e Louis Vuitton in Cina.

Leggi anche

MATTHEW WILLIAMS, UN AUTODIDATTA DA GIVENCHY

Richemont, sede da 375 milioni di dollari a NY

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!