cinema: rick e morty clip omaggio ad alien covenant
Spettacolo,  Cinema

RICK E MORTY: CLIP OMAGGIO AD ‘ALIEN: COVENANT’

In attesa della terza stagione di Rick e Morty, una delle serie tv più folli di sempre, esce la clip promozionale dedicata ad ‘Alien: Covenant’

Sarebbe limitante ridurla ad una parodia della trilogia ‘Ritorno al futuro’, sarebbe lieve definirla ‘dissacrante’: ‘Rick E Morty’ ha rappresentato un salto verso qualcosa di mai provato prima, spostando in alto l’asticella dell’indicibile di cartoon per adulti come ‘Beavis & Butthead’ o ‘Family Guy’. La strana coppia scienziato pazzo-nipotino ingenuo tornerà con i suoi assurdi viaggi nello spazio e indagine nella pluri-dimensionalità del reale con la terza stagione, che uscirà la prossima estate. Nel frattempo, dopo il teaser-trailer pubblicato un mese fa ecco un’altra clip video in anteprima, che questa volta omaggia il prequel di uno dei film di fantascienza più amati del cinema, appena uscito sul grande schermo: ‘Alien: Covenant’, nella scena cult dell’attacco dell’alieno-divoratore di cui fu vittima l’attore John Hurt. Differentemente dal film di Ridley Scott, il pazzo scienziato di Rick E Morty si salva, è l’alieno a perire: “E’ morto intossicato a causa di tutte le droghe e l’alcool che girano nel mio corpo. Qualcuno passi quest’informazione a tutti i personaggi di quei film della seria “Ailen”‘Ecco la clip:

Alien: Covenant‘ racconta il viaggio della truppa della nave Covenant, partita per un pianeta lontano verso il lato più lontano della galassia, scopre un pianeta paradisiaco non segnalato dalle mappe stellari, che scopriranno essere oscuro e pericoloso. Quando scopriranno di essere sotto una minaccia inimmaginabile, dovranno provare un estremo tentativo di fuga. Prequel del primo, storico, film di Scott del 1977 e sequel di ‘Prometheus‘, Alien: Covenant’ nonostante la grande attesa non ha al momento raccolto grandi consensi da parte di critica e pubblico. Forse l’età per un certo tipo di sci-fi movie è definitivamente tramontata e fingiamo di non essercene ancora accorti…

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!