RICK E MORTY LA TERZA STAGIONE DELLA SERIE TV PIÙ FOLLE DI SEMPRE
Spettacolo,  Cinema

RICK E MORTY: LA TERZA STAGIONE DELLA SERIE TV PIÙ FOLLE DI SEMPRE

Più trasgressiva e delirante di ‘Futurama’ e ‘I Griffin‘, più geniale di tutto il resto: torna ‘Rick e Morty’ con l’anteprima della terza stagione

C’è uno scienziato pazzo che ha fatto della scienza il proprio balocco personale per stravolgere le leggi spazio-temporali e ridere in faccia ad ogni dogma religioso o morale. C’è il suo curioso ed impaurito nipotino che si troverà a seguirlo in ogni sua folle peripezia entro ed oltre i limiti dell’Universo, uscendone ogni volta sconvolto. Questo è ‘Rick e Morty’.Ovvero: come prendere lo spunto offerto dalla trama e dai personaggi di ‘Ritorno al futuro’ e ribaltarne come un calzino tutti gli aspetti simpatici e domestici; ma il geniale cartoon a puntate contiene molte altre trasgressioni per il videoamatore medio. Più che una serie tv, è infatti un concentrato di nefandezze morali, di viaggi per immagini nelle possibilità più assurde e borderline offerte dalla grafica e dalle teorie fisiche contemporanee, di omaggi a cliché cinematografici e fantascientifici, di puro teatro dell’assurdo in formato cartoon. E c’è qualcuno che fino ad oggi, e a un passo dalla messa in onda della terza stagione, tutto questo ben di Dio non pensava nemmeno esistesse.

La  premiere della terza stagione è già passata in streaming sul canale cartoon ‘Adult Swim’ ieri come Pesce d’Aprile, mentre per le restanti tredici puntate bisognerà attendere la l’estate. Purtroppo il filmato della prima puntata è rivedibile sul canale tv ma solo per chi vive negli Stati Uniti. Per ora il consiglio a chi non conosce la serie e potrebbe apprezzare l’inedita miscela cosmic-humour-horror in forma animata è quello di gustarsi le prime due stagioni disponibili su Netflix, ma di farlo con le dovute pause: una full immersion potrebbe avere effetti disastrosi per le menti più sensibili. Intanto, in aggiunta al primo episodio in anteprima, è stato pubblicato un nuovo teaser relativo alla prossima stagione:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!