RICRESCITA DEI CAPELLI
Lifestyle

Ricrescita dei capelli? i rimedi fai da te

Ricrescita dei capelli In questi giorni di quarantena in cui tutti i saloni di parrucchieri sono chiusi ci troviamo tutte a fare  i conti con la ricrescita dei capelli

ci troviamo tutte a fare  i conti con la ricrescita dei capelli

 

Ricrescita dei capelli In questi giorni di quarantena in cui tutti i saloni di parrucchieri sono chiusi ci troviamo tutte a fare  i conti con la ricrescita dei capelli. Sono due le scuole di pensiero: chi la lascia lì bella visibile “intanto non mi vede nessuno” e chi, al contrario, non rinuncia ad essere perfetta anche se segregata in casa. Noi ci rivolgiamo a questa seconda categoria.

Dovendo ricorrere al fai-da-te, visto il regime di distanza sociale imposto dal Coronavirus, per ridurre al minimo le possibilità di errore, il sito Stylecaster ha così chiesto aiuto alla specialista del colore Stephanie Brown, che ha spiegato come coprire la ricrescita dei capelli utilizzando dei prodotti che già si hanno in casa e che in realtà sono destinati ad altri scopi beauty.

Ricrescita dei capelli  Mascara, gel delle sopracciglia e ombretto

Come per le ciglia, il mascara può dare lo stesso tono lucido e scuro anche alle radici. Per chi ha i capelli corvini o scuri, il mascara è un’eccellente soluzione  e poi è facile da applicare e copre benissimo i capelli bianchi. Per i capelli biondi o rossi, invece,  ci viene in aiuto il gel delle sopracciglia.

Dopo aver passato il gel sull’attaccatura dei capelli, bisogna però aspettare qualche secondo per vedere il risultato da asciutto. Subito dopo l’applicazione, infatti, l’effetto bagnato farà sembrare le radici più scure di quanto in realtà non siano.

Ricrescita dei capelli In questi giorni di quarantena

Ricrescita dei capelli In questi giorni di quarantena in cui tutti i saloni di parrucchieri sono chiusi ci troviamo tutte a fare  i conti con la ricrescita dei capelli di tutti i giorni; può fare miracoli quando si tratta di nascondere le radici. Questo metodo richiede un pò più di tempo e pazienza, ma l’ombretto agirà  come una sorta di shampoo secco.

RICRESCITA DEI CAPELLI ? ECCO I RIMEDI FAI-DA-TE Questo metodo richiede un pò più di tempo e pazienza, ma l’ombretto agirà  come una sorta di shampoo secco.
Questo metodo richiede un pò più di tempo e pazienza, ma l’ombretto agirà  come una sorta di shampoo secco.

Borotalco e miscele fai-da-te

Se i capelli sono chiari o chiarissimi, il borotalco è l’ideale per assorbire il sebo e coprire le radici scure. Tenete presente, però, che  è bene iniziare con un pizzico di borotalco e poi aggiungerne eventualmente dell’altro; non viceversa. Più complicata la soluzione con le miscele fai-da-te.

La stessa Brown ci dice che il “risultato finale sfugge a qualunque previsione”. Chi se la sente di rischiare e ha i capelli scuri, può provare una miscela di fondi di caffè e balsamo, da lasciare sulle radici per circa un’ora, mentre per i capelli rossi si può usare del succo di barbabietola o di carota, mescolato con olio di cocco oppure olio di oliva, da lasciare in posa sulle radici per almeno 30’, ma non più di un’ora.

 

Conclusione ci troviamo tutte a fare  i conti con la ricrescita dei capelli

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!