nuovo aggiornamento iOS
Hi Tech,  Lifestyle

Rilasciato il nuovo aggiornamento di iOS 14.8

iOS 14.8: ecco alcune novità del nuovo aggiornamento

Dopo aver annunciato l’uscita dei nuovi modelli iPhone e iPad, Apple lancia nella serata del 13 settembre il nuovo aggiornamento iOS 14.8, iPadOS 14.8, watchOS 7.6.2 e macOS 11.6. L’ottavo aggiornamento per l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple arriva due mesi dopo il precedente.

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento iOS 14.8

Le novità sono legate alla soluzione di due bug riguardanti la sicurezza, anche se ormai Apple è proiettata verso iOS 15 che dovrebbe arrivare, in versione pubblica, il 20 settembre.

Apple invita gli utenti ad installare il nuovo aggiornamento iOS 14.8 al più presto possibile in quanto corregge delle gravi problemi di sicurezza. Gli ingegneri di Apple hanno corretto un bug di sicurezza che il controverso spyware Pegasus è riuscito a sfruttare per infettare gli iPhone. L’iPhone includeva delle tracce di file sospetti con estensione .GIF che erano PDF creati in modo dannoso e sfruttavano un bug nel sistema di Apple per eseguire codice malevolo. Nello specifico, su iOS e iPadOS si fa menzione di due exploit su CoreGraphics e WebKit, sfruttabili utilizzando file PDF oppure contenuti web. Su watchOS, il problema è relativo a CoreGraphics e viene eliminato con l’ultimo aggiornamento.

iOS 14.8
Nuovo aggiornamento iOS 14

Come effettuare l’aggiornamento iOS 14.8

I dispositivi che possono effettuare l’aggiornamento iOS 14.8 vanno dagli iPhone 6S e successivi, tutti gli iPad Pro, iPad Air 2 e successivi, iPad Mini dalla quarta generazione in poi, iPad a partire dalla quinta generazione e iPod Touch di settima generazione. L’aggiornamento è disponibile anche per Apple Watch Series 3 e modelli successivi.

Effettuare l’aggiornamento iOS 14.8 è semplice: basta entrare nelle Impostazioni del proprio dispositivo, selezionare Generali e quindi Aggiornamento software, scegliendo poi di scaricare e installare il pacchetto. L’update per watchOS si può scaricare direttamente dallo smartwatch cliccando sull’applicazione Impostazioni > Generali > Aggiornamento software oppure attraverso l’applicazione Watch per iOS. Su Mac, il nuovo aggiornamento è disponibile tramite il pannello Preferenze di sistema > Aggiornamento software.

Leggi anche:

Apple Event 14 settembre: l’annuncio di Apple

Apple Maps: aggiornamento anche in Italia

Aggiornamento Gmail: chiamate vocali, videochiamate e altro

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!