Rino Gaetano film
Spettacolo,  TV

Rino Gaetano film completo su Rai 1 a 40 anni dalla morte

Rino Gaetano: ecco il film completo su Rai 1 a 40 anni dalla morte – Trama con le anticipazioni e come vedere il film (in chiaro e in streaming)

Per il quarantesimo anniversario di morte di Rino Gaetano, Claudio Santamaria riporta in scena l’artista nella replica del film Rino Gaetano-Il cielo è sempre più blu, in replica su Rai 1 mercoledì 2 giugno. Ecco la trama e le anticipazioni sulla storia del grande artista raccontata in tv e come vedere il film, in chiaro e in streaming.

Rino Gaetano-Il cielo è sempre più blu: trama e anticipazioni del film del 2007 sulla vita del cantautore

Il film in due puntate si intitola Rino Gaetano-Il cielo è sempre più blu e racconta la vita dell’artista che ci ha lasciati 40 anni fa.

I temi trattati sono molteplici: dal rapporto conflittuale con il padre, alla passione per la musica (e la nascita delle sue canzoni come A mano a mano), fino alle amicizie, tra cui Barone e gli amori. In particolare, spiccheranno due figure: da una parte Irene, di buona famiglia e innamorata di Rino Gaetano ma poco incline ad assecondare le sue sregolatezze. Dall’altra parte c’è Chiara, desiderosa di avere successo e astuta.

Rino Gaetano film
Rino Gaetano

Il film Rino Gaetano-Il cielo è sempre più blu è composto da due puntate, come una mini-fiction in due puntate per la televisione. Andranno entrambe in onda mercoledì 2 giugno. Nella prima parte, la storia si concentra sui fallimenti di diverse audizioni. Invece, il secondo episodio (seconda parte) racconta il successo artistico, che culminerà con la partecipazione al Festival di Sanremo.

Rino Gaetano è morto 40 anni fa: il 2 giugno del 1981 per un incidente d’auto

La morte del cantautore Rino Gaetano è accaduta 40 anni fa a causa di un incidente stradale avvenuto a Roma il 2 giugno del 1981. Rino Gaetano perse il controllo dell’auto e, finendo nella corsia opposta, rimase vittima dell’impatto con un camion. Il film Rino Gaetano-Il cielo è sempre più blu (in replica) è un affondo nella vita del cantautore nel quarantesimo anniversario della morte.

Come vedere il film di Rai 1? Tv in chiaro e streaming ita su Raiplay

Dopo essere stati incuriositi, la domanda che sorge è: come vedere il film? Il film completo Rino Gaetano-Il cielo è sempre più blu va in onda mercoledì 2 giugno in chiaro su Rai 1, nel giorno della Festa della Repubblica. Ma è già possibile vederlo anche in streaming (italiano) gratuito sul sito Raiplay. Ricordiamo che, per accedere al servizio, occorre essere utenti registrati.

Leggi anche

Franco Battiato è morto: il mondo della musica è in lutto

Arriva Popster, il talent online con le star della musica italiana

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.