inter venezia rinvio
Sport

Rinvio Inter-Venezia: a rischio l’ennesima partita causa Covid

Inter-Venezia, a rischio rinvio a causa di un focolaio Covid nella squadra di Zanetti

Inter-Venezia, partita della 23° giornata di Serie A, è a rischio rinvio a causa di un focolaio Covid tra le fila della squadra veneta. L’eventuale rinvio rappresenterebbe un grande problema per la squadra di Inzaghi, considerando che dovrebbe recuperare anche la partita contro il Bologna. La squadra milanese sta infatti aspettando la decisione del giudice sportivo, che deciderà se dare il 3 a 0 a tavolino oppure rinviare la partita. La seconda opzione potrebbe rendere complicato il calendario già fittissimo della squadra nerazzurra.

inter venezia rinvio
Paolo Zanetti, allenatore del Venezia

Inter-Venezia a rischio rinvio, cosa dice il protocollo della Lega Serie A?

Come comunicato in mattina, la squadra veneta è alle prese con un focolaio Covid che vede coinvolti ben 14 membri del gruppo squadra. Nello specifico si tratta di 6 membri dello staff e 8 giocatori. Il nuovo protocollo ha cercato di ridurre l’intervento delle Asl regionali, che fino ad ora avevano gestito la situazione focolai nelle squadre in maniera confusa.

Quindi la partita verrà rinviata nel caso in cui il 35% dei giocatori risulti positivo, ovvero la partita salta se 9 giocatori sono positivi. Se da qui a sabato il Venezia dovesse comunicare anche solo un altro giocatore positivo al Covid, Inter-Venezia dovrà appunto essere rinviata. L’ultimo test valido per determinare la positività di un giocatore deve arrivare 4 ore prima dello svolgimento della partita, in questo caso sabato alle 14.

Il rinvio di Inter-Venezia potrebbe creare problemi all’Inter di Simone Inzaghi

Attualmente l’Inter sta aspettando la decisione del giudice sportivo circa la partita contro il Bologna. La partita non è mai stata ufficialmente rinviata ma la squadra bolognese era stata messa in quarantena dall’Asl, da regolamento quindi spetterebbe il 3 a 0 a tavolino per l’Inter. Situazione ancora più complicata a causa della questione distinta. Difatti la squadra di Mihajlovic nonostante non sia scesa in campo ha presentato lo stesso la distinta con la formazione, violando così il regolamento.

Se il giudice decidesse di rinviare la partita contro il Bologna a cui potrebbe sommarsi il rinvio di Inter-Venezia. L’Inter si ritroverebbe così a dover recuperare due partite in un calendario già fitto. Risulta difficile cercare di capire quando queste due partite possano essere eventualmente giocate tra gli impegni dell’Inter in 3 diverse competizioni.

Leggi anche:

Tutto quello che c’è da sapere sulle mosse di calciomercato di gennaio 2022: le squadre di serie A e non solo!

Inter-Empoli, Correa out dopo 2 minuti, la risolve Sensi al 105

Milan-Juve, dove vederla in diretta tv e streaming il 23 gennaio?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!