Risultati Champions Inter Napoli Champions League albo d'oro
Sport

Risultati Champions League 22, Inter e Napoli chiudono la fase a gironi

Risultati Champions League, Inter e Napoli chiudono la fase a gironi con una sconfitta. Entrambe le italiane erano già qualificate agli ottavi

Risultati Champions League, Inter e Napoli hanno chiuso la fase a gironi con una sconfitta, ma entrambe si trovavano già qualificate agli ottavi di finale della competizione. Le due italiane hanno giocato entrambe in trasferta, contro avversarie di altissimo livello.

Risultati Champions

L’Inter perde a Monaco

All’Allianz Arena di Monaco, l’obiettivo dell’Inter, anche se non dichiarato, era quello di non subire troppi gol da una squadra capace di schiacciare l’avversario come poche sanno fare.

Domenica sei novembre, in campionato, gli uomini di Inzaghi saranno ospiti della Juve ed è essenziale non presentarsi su un campo così insidioso come quello di Torino, con il morale a terra. I neroazzurri sono riusciti a evitare una caduta troppo clamorosa.

La partita contro il Bayern Monaco è terminata 2-0, con le due squadre, prima e seconda nel girone C, che di fatto non avevano nulla da perdere. L’avvio è stato infatti prudente per entrambe, l’Inter ci ha provato tanto, prima con Barella dal limite dell’area, poi con Lautaro grazie a un’occasione creata da Gosens.

Ma alla mezz’ora è arrivato il gol di testa di Pavard, che ha segnato l’inizio del disorientamento dell’Inter. Nel secondo tempo, con le formazioni stravolte, il Bayern ha raddoppiato con Choupo-Moting.

I bavaresi hanno chiuso così la fase a gironi da primi in classifica, senza perdere nessuna partita. Si tratta della prima squadra che è riuscita a raggiungere questo risultato in due successive edizioni della Champions.

Rinnovo Skriniar, le parole di Marotta

A fine gara, l’a.d. neroazzurro Marotta, si è espresso a proposito del rinnovo di Milan Skriniar. Il difensore ha il contratto in scadenza a fine stagione e i tifosi attendevano con ansia una rassicurazione sulla permanenza all’Inter del giocatore.

“Sono ottimista che si possa arrivare alla conclusione positiva della trattativa entro il 13 novembre, prima della sosta per il Mondiale.” ha detto Marotta. Intanto la dirigenza può sorridere: la qualificazione anticipata agli ottavi ha portato a 55 i milioni che l’Inter incasserà in questa edizione della Champions, guardando anche a premi e ranking.

Prima sconfitta stagionale per il Napoli

Il Napoli dei sogni è stato sconfitto per la prima volta in questa stagione. La prima caduta degli azzurri è arrivata in Champions League, nella partita di chiusira della fase a gruppi.

Il Napoli, qualificato agli ottavi con due turni di anticipo, è stato battuto dal Liverpool ad Anfield. Il punteggio di 2-0 si è concretizzato nel finale di una sfida tutto sommato equilibrata. Entrambe le reti del Liverpool, sono arrivate per via di errori di un Napoli che ha sempre giocato alla pari.

Gli inglesi iniziano meglio ma il Napoli risponde bene con un ottimo Lobotka. Per il resto, gli uomini di Sarri, cercano il guizzo per superare la difesa avversaria, ma si trovano in difficoltà con Kim e Van Dijk.

Nella ripresa, Ostigard segna di testa ma si vede annullare il gol per fuorigioco, poi Alisson blocca un sinistro al volo di Kvara. Le reti che decidono la gara sono firmate da Salah e Nunez ma restano alquanto indolori per il Napoli, che non perde il posto da capolista.

 

Leggi anche:

Juve in Europa League se

Champions League, sesta giornata: Milan e Juve chiudono la fase a gironi

Champions League, albo d’oro e storia della competizione: Real Madrid davanti a tutti

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!