rita rusic
Spettacolo,  TV

Rita Rusic sorprende a Pechino Express 2022: ecco chi sono i Fidanzatini

Chi è Rita Rusic, della coppia-rivelazione di Pechino Express 2022, i Fidanzatini? Tutto su di lei: età, carriera, fidanzato, Instagram e vita privata

Attrice, cantante, modella, produttrice e ora viaggiatrice di Pechino Express 2022: scorrendo la biografia di Rita Rusic sembra che abbia vissuto tante vite diverse. Eppure, chissà come, all’inizio dell’avventura guidata da Costantino Della Gherardesca tutti hanno sottovalutato la coppia dei Fidanzatini, formata proprio da Rita Rusic e dal suo fidanzato, Cristiano di Luzio.

Schedati fin da subito come la solita coppia “toy-boy e moglie assillante”, i Fidanzatini sono subito passati per coppia da metà classifica, non certo come team da battere. Eppure, puntata dopo puntata, Rita Rusic e Cristiano di Luzio si sono dimostrati più che agguerriti, oltre che sportivi e affiatati.

Ma chi sono davvero? Scopriamo di più su Rita Rusic e sul suo fidanzato: età, carriera, Instagram e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Pechino Express 2022, puntata 5: Enzo Miccio sostituirà Costantino come conduttore?

Rita Rusic, dal campo profughi dell’ex Jugoslavia alla carriera nello spettacolo: ecco perché non avremmo dovuto sottovalutarla a Pechino Express 2022

Dissimulato dall’ironia e da un aspetto sempre curato di Rita Rusic, c’è un passato estremamente difficile. La storia dell’attrice inizia a Parenzo, nell’Istria croata dell’ex Jugoslavia, il 16 maggio 1960. Aattualmente, quindi, Rita Rusic deve compiere 62 anni, ed è del segno del Toro. 

Con la disgregazione della Jugoslavia, la sua famiglia dovette lasciare la propria terra, cercando rifugio in Italia. Oltrepassata la frontiera, Rita Rusic rimase in un campo profughi per circa 3 anni.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Letteralmente costretta a farsi dal nulla, la Rusic è comunque riuscita a farsi strada nel mondo. Dopo aver vissuto la sua adolescenza a Busto Arsizio (dove giovane nella locale squadra di basket), Rita Rusic ha iniziato una formazione universitaria che da odontoiatria l’ha portata fino alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove tuttavia non si è mai laureata. Durante gli studi, infatti, è sempre stata chiamata a mantenersi con i lavori più diversi, a partire da quello come modella. 

La carriera nel cinema e il matrimonio con Vittorio Cecchi Gori

Fu Adriano Celentano il primo a notarla, quando la volle per il film Asso e per la canzone Sex without love. Il ruolo di Rita Rusic in Attila flagello di Dio, invece, è stato merito del suo fidanzato di allora, nonché produttore del film, Vittorio Cecchi Gori. 

Rusic e Cecchi Gori si sono poi sposati, rimanendo insieme dal 1983 al 2000 e divenendo partner in affari. Al suo fianco, infatti, Rita Rusic – da cantante e attrice che era – è diventata anche produttrice cinematografica, ruolo che ricopre tuttora. Dopo il divorzio, è nata The Rita Rusić Company, agenzia responsabile di successi come Scusa ma ti chiamo amore.

Il profilo Instagram di Rita Rusic conta attualmente 177 mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rita Rusic (@ritarusic)

Rita Rusic e Cristiano di Luzio tra le coppie Pechino Express 2022: i Fidanzatini scalano la classifica

Dopo aver trascorso decenni insieme a Vittorio Cecchi Gori, di ben 18 anni più grande di lei, Rita Rusic ha scelto l’imprenditore modello Cristiano di Luzio. Classe 1990, Cristiano è diventato il suo partner – nella vita e a Pechino Express 2022 – nonostante i 30 anni di differenza d’età. 

Nonostante sia rimasta in ottimi rapporti con il suo ex marito, con il quale ha avuto i suoi due figli Mario e Vittoria, Rita Rusic è ora presissima da questa nuova relazione, come i suoi follower su Instagram e gli spettatori di Pechino Express 2022 hanno avuto modo di notare.

Nonostante il nervosismo e la tensione della gara, infatti, i due riescono a supportarsi a vicenda, sedando le discussioni e dimostrando grande sportività. Non a caso, infatti, i Fidanzatini si sono meritati il primo posto nella terza tappa del programma, con destinazione Ayvalik.

Scopri di più qui: Pechino Express 2022, la terza tappa in Turchia (24 marzo): Enzo Miccio torna in gara

Che cosa ci riserveranno, dunque, Rita Rusic e Cristiano di Luzio nella prossima puntata di Pechino Express 2022? Per scoprirlo, non perderti l’appuntamento su SkyUno e NOWTV, giovedì 7 aprile 2022.

Leggi anche:

Fru e Aurora, i The Jackal a Pechino Express 2022: ecco chi sono gli Sciacalli

Helena Prestes, tutto sulla viaggiatrice di Pechino Express 2022: chi è davvero la modella di Italia-Brasile?

Mamma e Figlia, la coppia “da battere” di Pechino Express 2022: chi sono Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!