Riverdale 4 su Netflix l'1 marzo: anticipazioni trama e curiosità
Spettacolo,  TV

Riverdale 4 su Netflix l’1 marzo: anticipazioni trama e curiosità

Riverdale stagione 4 sbarca su Netflix: dopo Gryphons & Gargoyles e La Fattoria, cosa succederà questa volta?

Riverdale 4 Netflix. Quando esce? Jughead muore? Erano queste le domande a cui tutti i fan delle serie si aspettavano di dare una risposta da tempo. La piattaforma streaming Netflix ha annunciato che, per sapere che ne sarà del personaggio interpretato da Cole Sprouse, dovremo aspettare lunedì 1 marzo. Da quel giorno, infatti, saranno disponibili sulla piattaforma streaming Netflix tutti i 19 episodi. In competizione con Amazon Prime Video e Disney Plus, Netflix punta ancora una volta sul lancio della serie cult statunitense di genere teen drama basata sui personaggi degli Archie Comics. Nello stesso universo di Riverdale è ambientata anche un’altra serie Netflix, Le terrificanti avventure di Sabrina. Ma vediamo ora qualche anticipazione della trama, il trailer e alcune curiosità.

Come si è conclusa Riverdale 3? Un breve riepilogo

Nella terza stagione, gli equilibri dei protagonisti Archie (KJ Apa), Veronica (Camila Mendes), Betty (Lili Reinhart) e Jughead (Cole Sprouse) vengono destabilizzati da un misterioso gioco di ruolo, “Gryphons & Gargoyles”, che comincia a passare di mano in mano tra gli adolescenti della città provocando inspiegabili suicidi. A questo si aggiunge “La fattoria”, una sorta di setta che si sta espandendo misteriosamente.

Nel season finale tutti i misteri vengono svelati. Dietro a Gryphons & Gargoyles c’è sempre stata Penelope Blossom, la madre di Cheryl, che si scopre anche avere una relazione con Hal, il Black Hood che, a sua volta, non ha ucciso Chic, ma lo ha reclutato nel ruolo di re Gargoyle. I quattro protagonisti sono costretti a giocare un’ultima partita. Nel frattempo, alla Fattoria, Cheryl, Toni e Kevin vengono salvati. Alice, la mamma di Betty, ha invece solo finto di essere una seguace: per tutto il tempo è stata sotto copertura. A questo punto c’è un salto temporale: Archie, Betty e Veronica, ricoperti di sangue, stanno bruciando dei vestiti, tra cui il cappello di Jughead. Che cosa sarà successo?

Un gruppo di ragazzi gioca a Gryphons & Gargoyles
Un gruppo di ragazzi gioca a Gryphons & Gargoyles

La trama di Riverdale 4: nuovi misteri da risolvere

Dopo la scomparsa di Gryphons & Gargoyles e la fuga dei membri della Fattoria dalla città di Riverdale, Archie e i suoi amici si apprestano a frequentare il loro ultimo anno di liceo.

(Da qui l’articolo contiene SPOILER) Nella Riverdale High arriva un nuovo autoritario preside, il signor Honey. Jughead, invece, cambierà scuola per dedicarsi maggiormente alla sua passione per la scrittura. Ben presto scopriremo che anche in questo nuovo liceo, Stonewall, i misteri non mancano. In particolare, è proprio il seminario di scrittura creativa che frequenta Jughead il mistero più grande: il suo insegnante, il signor Chipping, era un caro amico di suo nonno Forsythe Pendleton Jones I, ma qualcosa non quadra…

Parallelamente, a Riverdale, Archie apre un centro sociale per togliere i ragazzi della strada e insegnare loro come difendersi grazie alla boxe. Nella sua lotta contro il crimine, se la dovrà però vedere con Dodger ed alcune misteriose videocassette che qualcuno sta inviando a tutti gli abitanti. Sono molte poi le storylines parallele. In città arriva la sorella maggiore di Veronica, molto sicura di sé, ambiziosa e calcolatrice, simile al padre Hiram. Betty inizia a dubitare di Charles, agente dell’FBI e suo fratello maggiore in contatto con la madre Alice. La salute mentale di Cheryl inizia a vacillare. Non mancheranno i vari sviluppi delle storie d’amore e i fan dei Varchie potrebbero gioire.

Ecco di seguito il trailer.

Tre curiosità da non perdere su Riverdale 4

1. Il primo episodio di Riverdale 4, intitolato “In Memoriam”, è un tributo all’attore Luke Perry, venuto a mancare il 3 marzo 2019 a causa di un ictus. Luke Perry interpretava in questa serie Fred Andrews, il padre di Archie, ma è noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Dylan McKay nella serie Beverly Hills 90210. L’ultimo film in cui ha recitato è C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino (2019).

Scene dall'episodio 4x01, tributo a Luke Perry
Scene dall’episodio 4×01, tributo a Luke Perry

2. La produzione di Riverdale è stata sospesa a causa Covid mentre stavano girando a Vancouver. Uno dei membri del team è entrato in contatto con una persona risultata positiva al COVID-19 e la produzione ha preferito interrompere le riprese mettendo in cima alle priorità la salute e la sicurezza dei dipendenti e degli attori. La quarta stagione è dunque terminata in anticipo e non con il season finale originariamente previsto.

3. Riverdale è stata rinnovata per una quinta e una sesta stagione! La quinta stagione è già andata in onda negli Stati Uniti. Di cosa parla? I ragazzi, dopo il diploma, prendono strade diverse: Archie va in guerra, Jughead si dedica alla sua carriera da scrittore, Betty entra a far parte dell’FBI e Veronica si sposa. Dopo 7 anni però, un nuovo mistero li ricongiungerà nella vecchia cittadina.

La serie sarà disponibile su Netflix a partire da lunedì 1 marzo.

Leggi anche:

Ginny & Georgia Netflix: trama, cast e data di uscita

El Internado Las Cumbres: dal 19 febbraio su Prime Video

Bridgerton, la nuova serie Netflix: ecco perché tutti ne parlano

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!