Russel Crowe
Spettacolo,  Cinema,  TV

Robin Hood: il film con Russel Crowe, Canale 20

Russel Crowe indossa la calzamaglia di Robin Hood

Robin Hood di Russel Crowe è andato in onda ieri sera su Canale 20 alle ore 21:00.

Trama del Robin Hood con Russel Crowe. La storia è ambientata nel XII secolo. Robin di Longstride (Russell Crowe) è in Francia, in guerra col re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone (Danny Huston) contro i francesi. Il sovrano muore in guerra e Robin vede per la prima volta Sir Godfrey (Mark Strong), un inglese alleato dei nemici francesi. Robin torna in Inghilterra e promette a un soldato ucciso da Godfrey di riportare la sua spada al padre che vive a Nottingham.

Robin Hood

Dopo la morte del re sale al trono il Principe Giovanni (Oscar Isaac), il fratello di Riccardo, che sceglie Sir Godfrey per raccogliere le tasse nel regno. Questa scelta aumenta molto il malcontento del popolo.

Robin incontra a Nottingham il padre del ragazzo e si trova a dover conquistare la fiducia della vedova Lady Marion (Cate Blanchett). Sarà Fra Tuck (Mark Addy) e dei giovani fuorilegge ad aiutalo a combattere Sir Godfrey.

Trailer

Curiosità

Doveva in realtà intitolarsi Nottingham. Doveva riscrivere la storia “del ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri” concentrandosi sul personaggio dello Sceriffo di Nottigham, e invece Ridely Scott non ha osato rischiare preferendo una storia più vicina all’originale.

Russell Crowe e Ridley Scott avevano da poco girato insieme Il gladiatore. Insieme hanno girato anche la commedia romantica Un’ottima annata e Nessuna verità. Infine American Gangster.

Al regista, l’unica altra versione cinematografica che gli piace è quella Mel Brooks intitolata Robin Hood. Un uomo in calzamaglia.

Russell Crowe prese lezioni di tiro con l’arco per 4 mesi e arrivò a centrare il bersaglio da 45 metri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ROBIN HOOD IL PRINCIPE DEI LADRI IL FILM

Il Robin Hood di Ridley Scott

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!