robin thicke
Lifestyle

Robin Thicke accusato da Emily Ratajkowski: le molestie sul set

Robin Thicke accusato da Emily Ratajkowski: “Mi ha molestata sul set di Blurred Lines” – La denuncia arriva da My Body, il libro in uscita della modella, anticipato dal Sunday Times

Il tormentone Blurred Lines di Robin Thicke aveva attirato numerose critiche già al momento dell’uscita, nel 2013. A distanza di 8 anni, però, arriva anche la denuncia della supermodella Emily Ratajkowski, che accusa il musicista di molestie, proprio sul set del videoclip.

L’accusa arriva da un estratto di My body, autobiografia della modella in uscita il prossimo 19 ottobre, anticipato dal Sunday Times. Ecco cosa è successo.

Robin Thicke, Blurred Lines: il brano di nuovo sotto accusa

Testo, videoclip e messaggio: dal giorno della sua uscita, tutto della canzone Blurred Lines è stato sotto processo. Ammiccamenti, tematiche controverse, lyrics sessisti si univano a un video ufficiale a dir poco esplicito, che aveva provocato l’indignazione di molti, soprattutto tra le schiere del femminismo.

Indubbiamente veicolo di un’immagine sessualizzata della donna, il video è stato più volte accusato di sessismo e oscenità. Modelle, ballerine e comparse donne, infatti, vi comparivano in topless o in intimo color carne, mentre Robin Thicke, Pharrel Williams e T.I. erano completamente vestiti. Dipinto come apologia della donna-oggetto, dopo diversi appelli il video è stato censurato.

robin thicke
Robin Thicke, Pharell Williams e T.I. sul set di Blurred Lines

Versi come «I know you want it / You’re a good girl» avevano persino sollevato la comunità di supporto alle rape survivors. Molte delle battute della canzone, infatti, sono state state riconosciute dalle vittime di stupro come frasi pronunciate dai loro aguzzini durante la violenza.

Nonostante le infinite polemiche, la canzone è e rimane un tormentone di successo. Alla fama controversa del brano, tuttavia, oggi si aggiunge anche la denuncia della top model Emily Ratajkowski.

Emily Ratajkowski contro Robin Thicke: l’accusa di molestie

Negli anni, Emily Ratajkowski ha più volte ribadito che il video ufficiale di Blurred Lines le avrebbe rovinato la vita. Ma solo con l’anticipazione di alcuni estratti della sua autobiografia – My body, in uscita il 19 ottobre – la verità è salita a galla.

La modella, protagonista di diverse scene osé nel video ufficiale di Blurred Lines, ha infatti dichiarato che il cantante Robin Thicke la avrebbe molestata durante le riprese. Thicke sarebbe arrivato sul set ubriaco, ma avrebbe comunque preteso di girare alcune scene da solo con la modella. A quel punto, sarebbero arrivate le molestie fisiche.

È tornato ubriaco sul set solo per girarlo con me – ricorda Emily Ratajkowski –  Dal nulla, ho sentito le mani di uno sconosciuto che stringevano i miei seni da dietro. Mi sono allontanata d’istinto, guardandolo.

robin thicke
Robin Thicke e Emily Ratajkowski

E per chi già inneggia alla calunnia, la storia della Ratajkowski è confermata dalla regista del video di Blurred Lines, Diane Martel. «Ricordo quel momento», ha confermato. «Ricordo il momento in cui le ha afferrato i seni. Era dietro di lei mentre erano entrambi di profilo e mi sono messa a urlare “Cosa ca**o stai facendo? Basta così, le riprese sono finite!”».

A quanto pare, Robin Thicke si sarebbe poi scusato tanto con Emily Ratajkowski quanto con la regista, assicurando che il gesto fosse stato del tutto dovuto ai fumi dell’alcool.

Leggi anche:

Emily Ratajkowski in lingerie per le strade di Manhattan

Gli eredi di Marvin Gaye scrivono una lettera a Robin Thicke e Pharrell

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!