musica: rolling stones nuovi dettagli sul prossimo album
Musica,  Spettacolo

ROLLING STONES: NUOVI DETTAGLI SUL PROSSIMO ALBUM

I Rolling Stones sono al lavoro per un nuovo disco, a dodici anni ‘A Bigger Bang’. Ecco le nuove rivelazioni di Keith Richards

Mancano ancora due mesi al concerto italiano dei Rolling Stones. Il 23 settembre, infatti, il No Filter tour della leggendaria band infiammerà il ‘Lucca Summer Festival‘. Prima di allora sapremo certamente qualcosa di più riguardo alla grande novità attesa dai fan degli Stones: il nuovo album. Sono di qualche giorno fa le prime indiscrezione sul nuovo lavoro della band, che non produce un album composto da musica originale dal ben 12 anni. Uscì infatti nel 2005 ‘A Bigger Bang’, pubblicato, a sua volta, ben otto anni dopo ‘Bridges to Babylon’. 

Nuove conferme sulla prossima uscita arrivano da una fonte certa, Keith Richards, che ha dato delle gustose anticipazioni sul nuovo progetto. Queste le parole del chitarrista degli Stones: “Sì, ci siamo. Stiamo facendo nuovi pezzi e pensando a come andare avanti. ‘Blue and Lonesome’ ci ha sorpresi. Pensavamo fosse un album da fare, ma non ci aspettavamo una risposta come quella che è arrivata”. Al nuovo disco potrebbe partecipare il rapper britannico Skepta. Almeno, questo si deduce da un indizio: la foto pubblicata sulla pagina di Instagram dell’artista, qui in compagnia di Mick Jagger.

musica: rolling stones nuovi dettagli sul prossimo album skepta
Mick Jagger in studio di registrazione con il rapper Skepta

Uscirà inoltre a breve un nuovo libro sugli Stones. Accompagnato da un DVD che raccoglie brani di trasmissioni in radio e performance in tv avvenute nel corso degli anni ’60.  Si intitolerà ‘The Rolling Stones: On air in the sixties‘ e uscirà il prossimo 8 settembre.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!