Lifestyle,  Motori

ROLLS-ROYCE E WHO

Rolls-Royce e Roger Daltrey degli Who collaboreranno alla creazione di nuovi unici veicoli della maison del lusso su quattro ruote

Macchine, motori d’eccellenza, rock’n’roll. Un insieme che promette grandi successi artistici. Ma anche derive che guardano alla beneficenza e alla ricerca. Rolls-Royce collaborerà con icone della musica britannica all’interno di un progetto di personalizzazione delle vetture più lussuose al mondo. Per l’occasione Roger Daltrey, cantante degli Who ha spinto la sua collaborazione alla commisione di ben due auto, dichiarando: “I temi, così perfettamente espressi dai progettisti Rolls-Royce in entrambe le vetture, sono rilevanti oggi come lo erano quando li abbiamo messi in scena la prima volta. Ho lavorato molto con i progettisti per catturare lo spirito delle nostre canzoni e il significato che i loro testi hanno avuto per i fan di tutte le generazioni. Sono certo che entrambe le vetture saranno importanti pezzi da collezione per gli “Who lovers”.

Autenticità ed eccellenza sono le parole d’ordine della maison delle vetture di lusso. I clienti selezionati per questo progetto denominato Wraith ‘Inspired by British Music’. Gli artisti sono stati invitati per aiutarre a comprendere i modi attraverso cui celebrare la loro eredità. Il Designer Bespoke Matthw Danton, ha lavorato per catturare gli elementi più iconici e personali dei lavori musicali dei vari artiti. Il risultato ha portato a veri pezzi unici da collezionista. Inoltre parte del costo della vettura andra a sostenere il Teenage Cancer Trust.

“C’è sempre stata questa sinergia affascinante tra Rolls-Royce e gli artisti in grado di creare musica che non solo definisce il loro genere ma che trascende il tempo e l’età. Le auto della collezione Wraith ‘Inspired by Music’ esprimono collaborazioni dal design unico con icone del rock come Roger Daltrey e celebrano l’amore per la musica con alcuni dei nostri migliori modelli” ha dichiarato Giles Taylor, Director of Design, Rolls-Royce Motor Cars.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!