roma feyenoord
Sport

Roma-Feyenoord, finale Conference League a Tirana: data, biglietti, dove vederla ed il precedente del 2015

Conference League 2021/2022, la finale di Tirana sarà Roma-Feyenoord: ecco la data e il luogo dove si svolgerà il match, il precedente del 2015 e le probabili formazioni

Roma-Feyenoord, Finale Conference League: data, dove si gioca, dove vederla in tv e streaming, tutte le informazioni riguardo ai biglietti in vendita per la finale, il precedente del 2015 con gli scontri nella Capitale e le probabili formazioni delle due squadre.

potrebbe interessarti: Roma Conference League finale: follie per acquistare i biglietti della finale

Data Conference League Roma-Feyenoord: quando e dove si giocherà la finale?

La finalissima di Conference League tra Roma e Feyenoord è in programma per mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 21:00 all’Arena Kombëtare di Tirana (Albania). I giallorossi hanno conquistato la finale dopo aver eliminato il Leicester con un pareggio per 1-1 all’andata in Inghilterra e l’1-0 (gol di Abraham) al ritorno all’Olimpico. Il Feyenoord ha invece avuto la meglio sul Marsiglia (3-2 all’andata e 0-0 al ritorno). La squadra allenata da José Mourinho andrà a caccia del 3° titolo europeo della sua storia dopo quello del 1961 (Coppa delle Fiere) e del 1972 (Coppa Anglo-Italiana). Gli olandesi cercheranno invece di rivincere una coppa dopo 20 anni, l’ultima fu la Coppa Uefa nel 2002.

roma feyenoord
Abraham, il giocatore che ha portato la Roma in finale di Conference League
Il precedente del 2015 tra Roma e Feyenoord: gli scontri nella Capitale

La finale di Tirana tra Roma e Feyenoord sarà un remake della sfida europea di Europa League, tenutasi nel febbraio del 2015 a Roma, dove gli ultrà della squadra olandese furono autori di scontri con la polizia. Piazza di Spagna fu trasformata prima in un campo di battaglia, poi in una pattumiera a cielo aperto. In poco tempo la Piazza diventò irraggiungibile da parte dei turisti in visita nella Capitale, a causa di fumogeni e violenti scontri con la polizia: 22 gli agenti feriti e 6 gli ultrà olandesi arrestati. Nei due precedenti del 2015, la Roma si impose 2-1 all’andata in Olanda e pareggiò 1-1 al ritorno all’Olimpico.

roma feyenoord
Gli scontri del 2015: i tifosi del Feyenoord devastano Roma

Finale di Tirana, Roma-Feyenoord: ecco dove vederla in tv e streaming

La finale del 25 maggio tra Roma e Feyenoord sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 e a pagamento su Sky. Inoltre, sarà possibile vedere l’atto finale della Conference League in diretta streaming su tv8.it, Sky Go, Now Tv e DAZN.

Le probabili formazioni di Roma-Feyenoord

  • ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mhkitaryan, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham
  • FEYENOORD (4-2-1-3): Marciano, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Til; Nelson, Dessers, Sinisterra

Tutto quello che c’è da sapere sui biglietti per la finale di Conference League 2021/2022 Roma-Feyenoord: dove acquistarli, quando saranno messi in vendita e prezzi

La società giallorossa ha comunicato subito dopo la vittoria della semifinale contro il Leicester, che ha deciso di ringraziare i 166 abbonati che lo scorso 21 ottobre si erano recati presso l’Aspmyra Stadion di Bodo per vedere la sfida contro i padroni di casa del Bodo/Glimt, garantendo loro un pass totalmente gratuito proprio per la finale di Conference League. In totale, la Roma avrà a disposizioni 7.000 biglietti per la finale contro il Feyenoord, più altri 3.000 messi gratuitamente a disposizione dall’UEFA.

 

LEGGI ANCHE:

Roma Conference League finale: follie per acquistare i biglietti della finale

Liverpool-Real Madrid, finale Champions League 2022: data, biglietti, dove si gioca e dove vederla in tv e streaming

Inter-Juve, finale Coppa Italia 2022: data, biglietti, dove si gioca e dove vederla in tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *