Roma Napoli undicesima giornata serie A
Sport

Roma – Napoli è il big match dell’undicesima giornata di Serie A: analisi e commenti della partita

Oggi al via l’undicesima giornata di Serie A Tim: domenica alle 20:45 su DAZN il derby del sole Roma – Napoli.

Grande Spallettone, non vorrai mica vincerle tutte?” Così esordiva in una divertente intervista dell’anno scorso José Mourinho congratulandosi con il Napoli di Spalletti. In vista di Roma – Napoli, undicesima giornata della Serie A Tim, il discorso è simile.

Il Napoli è ancora imbattuto in campionato, primo in classifica a 26 punti, a cui ha aggiunto una qualificazione entusiasmante e precoce in Champions League. La Roma è quarta a 22 punti, con un percorso più ostico e con un gioco molto meno spettacolare, ma il pensiero comune è che questo derby del sole sia uno dei più competitivi e importanti degli ultimi anni, anche se manca il lume più splendente, Paulo Dybala.

Probabili formazioni Roma Napoli undicesima giornata

L’allenatore di Certaldo Luciano Spalletti schiererà la sua squadra secondo il 4-3-3. Meret in porta; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus (sostituto di Rhamrani), Mario Rui; Ndombele al posto di Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia in attacco.

L’allenatore originario di Setùbal mette la Roma secondo il 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta; Mancini, Smalling, Ibanez i 3 confermati dietro; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola a centrocampo. Sulla trequarti Zaniolo e Pellegrini; Abraham unica punta.

Analisi di Roma Napoli

Il Napoli è una super potenza del calcio italiano e attualmente, no vergogna o hýbris nel dirlo, del calcio europeo. La Roma è la regina in carica della Conference e in ogni caso sta performando bene in campionato.

La squadra partenopea è chiaramente favorita, ma attenzione al fattore olimpico e alla mancanza di Anguissa in mezzo al campo. Alla Roma manca Dybala, infortunatosi dopo un rigore calciato due settimane fa. Il tridente offensivo Zaniolo, Pellegrini e Abraham deve essere bravo a mettere in difficoltà la retroguardia partenopea a cui manca il leader Rahmrani.

Il centrocampo della Roma è meno duttile e atletico di quello napoletano ma l’inesperienza e la gioventù non mancano. La vera sfida potrebbe decidersi lì.
Osimhen è rientrato ma bisogna vedere come si ambienterà nuovamente nel gioco di Spalletti. In panchina Simeone, e soprattutto Raspadori, scalpitano e meritano un’occasione

I pronostici della redazione MAM-e per la partita Roma – Napoli

Tommaso: prima o poi il Napoli perderà. 2-1 Roma

Francesca: il napoli vincerà 0-2

Lorenzo: prima o poi il Napoli perderà. Ma non oggi. 1-2 Napoli

 

Editor: Tommaso

 

Leggi anche:

Wanda Nara – nuda a letto insieme a L-Gante

Serie A, decima giornata, ecco i risultati

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!