mame musica ROMA SUMMER FEST 2018 L'ESTATE SI ACCENDE!rsf
Musica,  Spettacolo

ROMA SUMMER FEST 2018: L’ESTATE SI ACCENDE!

L’estate è alle porte e con essa anche i concerti. Il Roma Summer Fest è sicuramente il festival più atteso da tutti gli amanti del live. Dall’Auditorium Parco della Musica, il 26 maggio, comincia il mega festival capitolino che ci accompagnerà fino ad agosto. Oltre due mesi di musica con più di 40 concerti che abbracceranno ogni genere musicale: dal folk al rock, dal pop al jazz, fino alla classica e alla world music.

Roma Summer Fest: ecco alcuni nomi!

 mame musica ROMA SUMMER FEST 2018 L'ESTATE SI ACCENDE!arctic
Gli Arctic Monkeys protagonisti per due giorni al Roma Summer Fest

E di nomi nel calderone ce ne sono tantissimi! Si parte il 26 e 27  maggio con gli attesissimi Arctic Monkeys. La band inglese, a 4 anni di distanza dal loro ultimo tour sono pronti a ripartire proprio dal Roma Summer Fest con uno show esclusivo che vedrà anche la partecipazione dell’australiano Cameron Avery come special guest.

Tanti e attesissimi  poi i nomi della musica internazionale che, da maggio ad agosto, si avvicenderanno sul palco dell’Auditorium. Noel Gallagher, LP, Sting, Alanis Morissette, Simple Minds, giusto per fare qualche nome. Ovviamente non mancheranno anche gli artisti italiani tra cui Elio e le Storie Tese e il loro tour d’addio, Baustelle, Francesco de Gregori.

mame musica ROMA SUMMER FEST 2018 L'ESTATE SI ACCENDE!bollani
Stefano Bollani il 5 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma per il Roma Summer Fest

Nell’ambito del Roma Summer Fest anche tanti i concerti dedicati al jazz e alla classica.  4 saranno i concerti che vedranno la collaborazione dell’Accademia di Santa Cecilia. Invece, per gli amanti delle blue notes, dal 21 giugno si parte con Jazz Factory per continuare a luglio con Stefano Bollani, Ezio Bosso, Snarky Puppy, Pat Metheny e tanti altri.

Con questo festival Roma si trasforma nella capitale della musica internazionale. Un festival unico per il numero di concerti ospitati e per la qualità delle proposte artistiche e, per la prima volta nella storia, la cavea del Parco della Musica si trasforma in un luogo dove potersi scatenare e assistere ai concerti in piedi nel parterre.

L’appuntamento è quindi a Roma per il Roma Summer Fest dal 26 maggio all’1 agosto all’Auditorium Parco della Musica per un’estate da vivere live!

Per info, programma e prenotazioni: https://www.auditorium.com/rassegna/roma_summer_fest-18208.html

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!