Ronaldo United
Sport

Ronaldo-United: continuano le tensioni tra il portoghese e i Red Devils

Ronaldo-United: continuano le tensioni tra il portoghese e i Red Devils

Le tensioni tra Cristiano Ronaldo e lo United continuano. La situazione tra il giocatore portoghese e il club inglese sembrano essersi incrinate nuovamente, dopo la sostituzione all’intervallo di CR7 durante l’amichevole contro il Rayo Vallecano, che ha visto poi la fuga del giocatore dallo stadio.

United-Ronaldo: i retroscena della fuga dall’Old Trafford

Torna nuovamente alta la tensione tra il Manchester United e Cristiano Ronaldo. Dopo un apparente periodo sereno e di tranquillità nei rapporti tra giocatore e club, si è tornati ad una vera fase di scontro tra le due parti.

A creare questa nuova rottura tra le parti è l’amichevole disputata contro il Rayo Vallecano all’Old Trafford, partita che ha visto il portoghese abbandonare lo stadio dopo la sostituzione a metà partita. Un atteggiamento non tollerato dalla dirigenza United, specie dopo la fermezza e la risolutezza con la quale la società ha gestito la situazione.

Una situazione che parte tutta da una scelta tecnica dell’allenatore Ten Hag, che inizialmente voleva far partire CR7 dalla panchina, ma poi su disponibilità dello stesso giocatore, ha deciso di inserirlo nella formazione titolare. Le dinamiche cambiano radicalmente alla fine del primo tempo, quando Cristiano esce al posto di Diallo, il quale ha segnato poco dopo l’inizio del secondo tempo.

Ronaldo United

Una decisione non condivisa dal portoghese, che successivamente ha lasciato lo stadio prima della fine della partita. Un atteggiamento che si è già visto più volte da parte di Cristiano, che spesso viene considerato un solista, una persona che non riesce a pensare al collettivo.

La situazione richiede adesso un analisi sul perché ci sia questa forte tensione tra allenatore e giocatore, che rischia di compromettere lo stesso clima della squadra. Uno scenario che si sta rivelando sempre più complesso e dannoso per entrambe le parti.

Leggi anche:

Calciomercato: La Roma punta a Georginio Wijnaldum del Psg

Napoli e Chelsea in trattativa per la cessione di Kalidou Koulibaly

Milinkovic Savic: la Juventus tenta un ultimo assalto al giocatore

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E